fbpx

il Nuovo Risorgimento Nocerino

 

Tutto pronto per l’ormai consolidato appuntamento con la nota corsa podistica inserita nel calendario nazionale FIDAL e patrocinata dai Comuni di Nocera Inferiore e Nocera Superiore 

di Redazione

Sarà presentata a Palazzo di Città venerdì 24 gennaio alle ore 11, in conferenza stampa, la ventunesima edizione del “Memorial Franco De Maio”.

Organizzata dal Nuovo Circolo Nocerino, in collaborazione con le società sportive Isaura e Folgore e con il patrocinio dei Comuni di Nocera Inferiore e Nocera Superiore, nel solco di una tradizione ormai consolidata, la corsa podistica si terrà domenica 26 gennaio e sarà inserita anche nel calendario nazionale Fidal. Anche per il 2020 il percorso si snoderà tra le città di Nocera Inferiore e di Nocera Superiore, lambendo luoghi di interesse archeologico e culturale presenti sul territorio. La corsa sarà seguita da una gara non competitiva di circa due chilometri, denominata CorriNocera, aperta ai ragazzi delle scuole elementari e medie allo scopo di diffondere sempre di più l’amore per il podismo anche tra i più piccoli. Parte del ricavato dalle iscrizioni simboliche sarà devoluta in beneficenza al reparto di Terapia Intensiva Neonatale dell’ospedale Umberto I, all’associazione “Buon Sammaritano”, all’associazione “Vivere Insieme” e ad al giovane Alfonso Peluso per l’acquisto di un esoscheletro. Nell’ambito della gara si svolgerà il 1^ Trofeo Forze Armate e di Polizia. Alla conferenza stampa, in cui saranno illustrati tutti i dettagli, saranno presenti i sindaci Manlio Torquato e Giovanni Maria Cuofano, oltre al presidente del comitato organizzatore, dottor Nicola Padovano, e ai numerosi sponsor che hanno contribuito alla realizzazione della manifestazione.

Sostieni il tuo giornale:
fai una donazione
al Risorgimento Nocerino

Cerca