fbpx

il Nuovo Risorgimento Nocerino

 

Con un 5 a 3 sugli avversari del Cus Salerno B, la squadra di Filomena Della Gloria si pone in vetta alla classifica del campionato maschile di serie D1 Girone C a punteggio pieno
di Rosa Soldani
un momento della gara di ieriGrande soddisfazione per l’Asd Pappalardo che ieri, nel Palaunisa di Baronissi, ha battuto 5 a 3 il Cus Salerno B aggiudicandosi il primato del girone. Partita difficile, la più combattuta di tutto il campionato di andata.

Ma le vittorie sofferte sono quelle che danno la motivazione maggiore e l’Asd Pappalardo non lesina a cogliere spunti di riflessione e di incoraggiamento dalle gare che affronta.
Inizio partita decisamente negativo. Le partite “no” sono ordinarie nello sport, ma in questa prima parte di campionato non si era ancora mai veramente sentita la fatica di agguantare il risultato vincente. In questi casi, è l’unione che fa la differenza, e i pongisti azzurri lo hanno dimostrato.
Francesco Matrone, reduce da una settimana di stop per infortunio, non carbura nel suo primo match. Nella seconda gara acquista motivazione e slancio agonistico che lo portano a cominciare in modo impeccabile, senza però riuscire a conquistare il punto. Due partite perse per lui. classifica invernaleIaquinandi parte scarico, con alti e bassi, e con la responsabilità di vincere per confermare l’imbattibilità della squadra in campionato. E ci riesce. Nonostante la prestazione non brillante, più nella prima gara che nella seconda, due partite su tre sono sue. Ai due punti di Gennaro Iaquinandi si uniscono i tre di Anna Shmigelskaya, nessuna gara personale persa finora per lei. Imbattibile. La gara della settima giornata di andata si conclude, dunque, con l’ennesima vittoria, con grande gioia e con quattro punti di distacco sulla seconda in classifica, proprio il Cus Salerno B di Torre, Ferraioli e De Bartolomeis, sostituito in corso di gara da Gambardella. Condizione più che propizia per grandi festeggiamenti, presto organizzati dal presidente Filomena Della Gloria per mercoledì 18 dicembre in casa, presso la palestra della scuola media Falcone di Poggiomarino, con il Torneo sociale di Natale a partire dalle 17:30. pappalardo cussalerno
Una buona occasione per augurare a tutta la società, agli atleti, ai piccoli pongisti e alle famiglie un sereno Natale e un felice anno nuovo, per il quale, sportivamente parlando, le strategie di attacco per il girone di ritorno saranno messe a punto già durante gli allenamenti delle festività natalizie. Non si ferma il lavoro dell’Asd Pappalardo, e i suoi seguaci lo accompagnano col proprio accorato tifo. Forza azzurrini!

Sostieni il tuo giornale:
fai una donazione
al Risorgimento Nocerino

Cerca