fbpx

il Nuovo Risorgimento Nocerino

 

Il nuovo progetto nocerino di calcio a 11 femminile è ormai pronto a partire ufficialmente. Tra riconferme reduci dallo Sporting Girls e nuovi arrivi, mister Ferrentino potrà fare affidamento su un ottimo gruppo già dal primo test di domani

Domenica 29 settembre la Fortitudo Nocerina disputerà la sua prima amichevole ufficiale della stagione 2019/2020 contro l’Indipendent alle ore 16:30 presso il campo sportivo il Nuovo Grillo di Marano (NA). Un’altra amichevole sarà disputata domenica 6 ottobre alle ore 18 contro i Lupi Baschi allo stadio Wojtyla nella frazione di Pecorari a Nocera Superiore.

Di seguito sono presentate le calciatrici della squadra Fortitudo Nocerina che militeranno nel campionato di Eccellenza femminile 2019/2020 che prenderà avvio il prossimo ottobre, guidate dal tecnico Vincenzo Ferrentino.

- Anna Sicignano, ruolo portiere, classe ’99, anche quest’anno è pronta per difendere i pali della Fortitudo Nocerina. È una delle prime, che dopo anni di militanza nello Sporting Girls del patron Peppe Citarella, ha sposato il nuovo progetto. Numero maglia: 99.
- Luisa Adinolfi, terzino classe 2000. Dopo aver disputato un brillante campionato, ha intenzione anche quest’anno di scendere in campo con la grinta e l’energia che l’hanno sempre contraddistinta. Numero maglia: 8.
- Lucia Adinolfi, attaccante classe 2000, alla sua terza stagione in maglia rossonera, quest’anno scenderà nuovamente in campo per gonfiare la rete avversaria. Numero maglia: 9.
- Martina Domina, difensore classe 2001, è alla sua prima esperienza nel calcio a 11. È reduce da una stagione nel calcio a 5 con la squadra Primavera Cavese Calcio. Pronta ad indossare i panni di difensore conferendo qualità alla linea difensiva rossonera. Numero maglia: 20.
fortitudo nocerina rosa 666 x 500- Denise Santoriello, esterno sinistro classe 2002. Anche per lei si tratta della prima esperienza di calcio femminile a 11, dopo aver militato nel campionato femminile a 5 con la maglia della Primavera Cavese Calcio e aver indossato la fascia di capitano. Decisa e con tanta voglia di dare intraprendenza al centrocampo rossonero. Numero maglia: 11.
- Miriam Sessa, attaccante classe 2003, new entry in casa Fortitudo Nocerina, è pronta a far conoscere le sue abilità con il fiuto del goal. Numero maglia: 14.
- Francesca Russo, esterno destro classe 2003, esordirà nel calcio a 11, dopo aver militato nella Primavera Cavese Calcio a 5. Con le sue doti terrà impegnata la difesa avversaria. Numero maglia: 10.
- Silvana Galdi, centrocampista e ala destra classe 2003, è cresciuta nella Salernitana femminile, per poi passare al Pontecagnano femminile. Dopo aver giocato con l’Asad Pegaso femminile, ha deciso di vestire la maglia della Fortitudo Nocerina. Numero maglia: 4.
- Maria Grazia Borelli, esterno sinistro e centrocampista centrale classe ’93, è riconfermata in casa molosse. Dopo aver giocato per il Sellia Marina e per il Pontecagnano femminile, è pronta ad agire a ridosso della linea difensiva e di organizzare il gioco. Numero maglia: 5.
- Aurora Di Mauro, terzino destro e sinistro classe ’97, è in cerca di riscatto e quest’anno scenderà in campo con la voglia di creare tante occasioni da goal con i suoi inserimenti. Numero maglia: 2.
- Milena Fiorenza, terzino destro classe 2003, militerà per la prima volta nel campionato di calcio ad 11 per dimostrare le proprie qualità. Numero maglia: 19.
- Anna Lodato, centrocampista centrale classe 2002, dopo aver militato in alcune squadre di calcio maschile, ha deciso di sposare con grinta il progetto sociale targato Fortitudo Nocerina. Da otto anni gioca a calcio e quest’anno non vede l’ora di scendere in campo per gonfiare la rete avversaria. Numero maglia: 7

Sostieni il tuo giornale:
fai una donazione
al Risorgimento Nocerino

Cerca