fbpx

il Nuovo Risorgimento Nocerino

 

Alle ore 20 ci sarà la cerimonia d’apertura, prima della gara d’inaugurazione tra Messico e Russia alle 21. Un’orchestra si esibirà sulle note dell’inno cittadino, alla presenza del sindaco Manlio Torquato

di Redazione

È ormai solo questione di ore per l’inizio dell’Universiade 2019, la manifestazione sportiva internazionale degli atleti universitari che si svolgerà a Napoli e in Campania.

Mentre la cerimonia generale dell’evento si terrà mercoledì allo stadio “San Paolo” con ospiti il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, e il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, a Nocera Inferiore si inizierà già domani sera alle 20 con una cerimonia d’apertura allo stadio “San Francesco” che anticiperà la prima gara di calcio femminile tra Messico e Russia, in programma alle 21. Prima dell’incontro non mancheranno i saluti istituzionali del sindaco Manlio Torquato. Durante la cerimonia, la cui organizzazione è affidata all’AIMC, Associazione Italiana Maestri Cattolici, si esibirà un’orchestra di quindici elementi diretta da Teresa Staiano. san francesco universiadi 5Per l’occasione, con le voci di un tenore e del soprano Anna Corvino, sarà cantato anche l’inno della città di Nocera Inferiore, nato alcuni anni fa da un’idea di Lucia Amendola, presidente dell’AIMC. I testi sono della professoressa Teresa Staiano e la musica di Padre Carmine Ferraioli. Nell’intervallo della gara, toccherà esibirsi invece agli Sbandieratori della Città di Nocera Inferiore. I biglietti validi per assistere all’evento possono essere acquistati online, sul sito ufficiale, oppure presso l’agenzia Futuransa in via Grimaldi. Consentito l’ingresso gratis agli under 18, agli over 65, agli studenti universitari muniti di libretto e ai militari. Al PalaCoscioni si inizierà con il volley femminile venerdì 5 luglio: quattro partite al giorno, dalle 12 alle 20, con le gare finali femminili in programma l’11 luglio e quelle maschili il 13 luglio. san francesco universiadi Di seguito l’elenco degli incontri di calcio previsti allo stadio “San Francesco”.

Programma stadio “San Francesco d’Assisi” – Nocera Inferiore
- 2 luglio, ore 21: Messico-Russia (calcio femminile)
- 4 luglio, ore 18: Corea del Sud-Irlanda (calcio femminile)
- 5 luglio, ore 21: Giappone-Argentina (calcio maschile)
- 6 luglio, ore 18: Sudafrica-Canada (calcio femminile)
- 8 luglio, ore 21, quarti di finale: 3ºA vs 3ºD (calcio femminile)
- 9 luglio, ore 21, quarti di finale: 2ºA vs 1ºD (calcio maschile)
- 11 luglio, ore 17, semifinale: 5º vs 8º (calcio maschile)
- 12 luglio, ore 17, finale: 5º vs 6º (calcio femminile)

Sostieni il tuo giornale:
fai una donazione
al Risorgimento Nocerino

Cerca