fbpx

il Nuovo Risorgimento Nocerino

 

Pin It

Il 14 luglio il centro zona Nocera-Pagani-Sarno porterà in piazza un evento all’insegna della danza sportiva. Ciro Stanzione: «Doveroso celebrare i nostri quarant’anni di attività»

 
A Nocera Inferiore scende in piazza la danza sportiva. Per celebrare i quarant’anni di attività, il centro zona Csi Nocera-Pagani-Sarno ha infatti organizzato per lunedì 14 luglio una serata che avrà come principale protagonista il ballo agonistico e vedrà la partecipazione di molte società affiliate all’ente dell’Agro. Location dell’evento sarà Piazza degli Eventi, che a partire dalle ore 21 diventerà teatro di esibizione per numerosi sportivi. Gli atleti saranno accolti dai rappresentanti di tutte le associazioni sportive appartenenti al centro zona, coordinate dalla preziosa attività del responsabile Ciro Stanzione. “Il 2014 è un anno molto importante – spiega Stanzione  – in quanto il Csi nazionale compie settanta anni, il comitato di Cava de’ Tirreni del quale facciamo parte spegne cinquanta candeline e il centro zona Nocera-Pagani-Sarno festeggia i quartant’anni di vita. Per l’occasione abbiamo voluto organizzare questa manifestazione, alla quale parteciperanno atleti delle varie associazioni del territorio che dagli ’70 fino ad oggi hanno contribuito in maniera considerevole all’attività sportiva del nostro centro zona”. Ente di promozione sportiva, il Csi è un organismo di ispirazione cristiana e la sua componente spirituale non farà mancare la propria presenza neanche la sera del 14 luglio: “All’evento – continua Ciro Stanzione – presenzierà anche don Ciro Galisi, sacerdote della parrocchia Santa Maria del Presepe di Nocera Inferiore, che porterà la sua testimonianza di ex membro di un’associazione affiliata al Csi dell’Agro nocerino-sarnese. Inoltre saranno presenti diversi rappresentanti del comitato regionale, per una serata all’insegna del piacere e del sano divertimento”.
Dunque l’intera cittadinanza è invitata a partecipare alla manifestazione, che sarà innanzitutto una festa dello sport, m anche il giusto riconoscimento per un ente, il centro zona Nocera-Pagani-Sarno, che da quarant’anni rappresenta un importante punto di riferimento per tutte le attività sportive dell’Agro.

Emanuele Pellegrino

Pin It

Sostieni il tuo giornale:
fai una donazione
al Risorgimento Nocerino

Cerca