fbpx

il Nuovo Risorgimento Nocerino

 

Mercoledì i ragazzi di mister Ruggiero giocheranno contro Pastena per il terzo posto, mentre la femminile cercherà di superare un periodo problematico. Domenica a Cava si terrà la finale del torneo di minivolley

di Danila Sarno

La squadra femminile della New Volley Nocera sta attraversando un periodo di alti e bassi, sia fisici che mentali, anche a causa dei molti infortuni. Nelle ultime due giornate di campionato le ragazze di mister Contaldo sono state sconfitte da Asd San Marzano Volley per 1 a 3 e a Solofra per 3 a 2.

«Non molliamo e cerchiamo di dare il meglio di noi ad ogni match - ha dichiarato il presidente Ferrante  - purtroppo, a volte per sfortuna, a volte per mancanza della giusta determinazione, non riusciamo a portare a casa la partita, ma solo qualche punto. Ad ogni modo, non ci arrendiamo e continuiamo il nostro campionato a testa alta e sempre con la grinta giusta per vincere e divertirci». maschile
La squadra maschile, invece, ha vinto per 3 a 0 sia contro “Asd Irpinia” che contro “Asd movimento sportivo dell’Aspide”, confermando un buon andamento in campionato.
«Veniamo da due vittorie consecutive contro due squadre alle prime esperienze, che hanno giocato al meglio delle loro possibilità - ha commentato l’allenatore Ruggiero - la differenza di tecnica e l’esperienza hanno fatto sì che ci imponessimo agevolmente per 3-0 con entrambe. Ora siamo concentrati per mercoledì sera, quando affronteremo un'importante partita contro Pastena, diretta concorrente per il terzo posto in classifica che ci stiamo giocando».bimbiDomenica 31 marzo, a Nocera Inferiore, presso la palestra della scuola media “Solimena”, è stata disputata la quarta giornata del torneo di minivolley organizzato dal CSI. I piccoli atleti della New Volley si sono scontrati con la “Asd Volley Agerola”, perdendo per 1 set a 2, e con la “Cs San Lorenzo”, perdendo per 3 a 0.
Il presidente Valeria Ferrante: «Grazie anche alla disponibilità del comune di Nocera Inferiore e della preside Pentone siamo riusciti ad ospitare questo piacevole evento di domenica mattina. Abbiamo disputato dei begli incontri, vincendo qualche set e perdendone altri. I nostri ragazzi Under 12 si sono divertiti e stanno facendo esperienza». Domenica mattina ci sarà la finale a Cava De’ Tirreni. Dalle 9 in poi si sfideranno tutte le squadre del torneo presso la scuola media “A. Balzico”. Seguirà la premiazione. In bocca lupo ai nostri ragazzi!

 

Sostieni il tuo giornale:
fai una donazione
al Risorgimento Nocerino

Cerca