fbpx

il Nuovo Risorgimento Nocerino

 

La domenica della seconda di ritorno premia la terza forza del campionato. La prima frazione si chiude con la compagine nocerina in vantaggio per uno a zero. Poi nella ripresa le biancazzurre ribaltano il risultato

di Fabrizio Manfredonia

È terminato con il risultato di 2 a 1 a favore della squadra pugliese il match del Futsal Nuceria al Palazzurro di Pagani, casa ad interim delle rossonere in attesa di poter riutilizzare il PalaCoscioni di viale San Francesco a Nocera Inferiore.

Molto bene il Futsal nel primo tempo: la differenza di tredici punti in classifica si è vista poco e la formazione allenata da Peppe Dello Ioio ha mostrato un buon gioco, tant’è che al nono minuto arriva la prima marcatura ad opera di Vuolo che porta in vantaggio la compagine rossonera. Il Molfetta però non molla e con qualche difficoltà arriva al tiro, anche se con conclusioni dalla distanza come nel caso della bordata da fuori di Castro. In un paio di occasioni il portiere rossonero Ianniello è decisivo per mantenere il vantaggio. Sul tramonto del primo tempo, il Futsal Nuceria va vicinissimo al raddoppio e a tredici secondi dalla fine Amato con un tiro forte ma centrale si fa parare quello che sarebbe stato il due a zero. La seconda frazione inizia con un piglio diverso per il Molfetta: la squadra nervosa del primo tempo lascia spazio a una formazione più organizzata e attenta. I primi cinque minuti della ripresa sono caratterizzati da tante occasioni per le pugliesi e infatti Mazzuoccolo firma il pareggio e un minuto più tardi Dicorato completa il sorpasso. Il continuo pressing sul portatore di palla, limita i movimenti del Nuceria che comunque cerca in tutti i modi il pareggio con Attanasio e Foddai. Negli ultimi tre minuti di partita Dello Ioio si gioca la carta del portiere di movimento per trovare la superiorità numerica in attacco ma il poco tempo e la sfortuna condannano il Futsal alla prima sconfitta in questo girone di ritorno.

Sostieni il tuo giornale:
fai una donazione
al Risorgimento Nocerino

Cerca