fbpx

il Nuovo Risorgimento Nocerino

 

La squadra femminile e quella maschile hanno ottenuto due vittorie importanti per superare alcune difficoltà e dimostrare la determinazione necessaria per disputare un buon campionato

di Danila Sarno

IMG 1598 22 01 19 15 46

Domenica 20 gennaio, la squadra femminile della New Volley Nocera ha vinto per 3 a 0 contro Asd San Marzano Volley, riscattandosi dalle precedenti performance negative. Infatti, per le ragazze del mister Contaldo, il 2019 si era aperto con due pesanti sconfitte, dovute ad alcune assenze, ma anche a carenza di motivazione.

Problemi che le atlete hanno superato nell’ultima partita, mostrando la determinazione necessaria per andare avanti in campionato.
«Abbiamo attraversato un periodo difficile, tra vacanze di Natale e atlete influenzate» ha affermato l’allenatrice Marzia Contaldo «Con la partita di ieri abbiamo finalmente preso di nuovo le redini in mano. Ci impegneremo per scalare la classifica, con la consapevolezza che l'unione fa la forza. Ora, da allenatrice, sento che siamo più unite che mai!».
Il presidente Ferrante si è detta finalmente fiera delle ragazze: «hanno combattuto con coraggio per ottenere questa vittoria, mostrando grande carattere. Spero che questa voglia di divertirci e di vincere non ci abbandoni».

IMG 1600 22 01 19 15 46
Anche la squadra maschile ha vissuto un periodo di alti e bassi durante le ultime tre partite, di cui la più recente vinta contro Asd Irpinia per 0 a 3. Il mister Francesco Ruggiero ha dichiarato: «Abbiamo giocato una partita contro una squadra esperta, che ha militato anche in campionati superiori, ma a tratti non si è notata alcuna differenza. Quindi sono abbastanza soddisfatto della prestazione dei ragazzi che, a dispetto di un inizio campionato un po' a rallentatore, hanno iniziato a giocare come sanno. Se continueranno così, sono sicuro che disputeremo un buon campionato».
«La nostra idea» ha affermato il presidente Valeria Ferrante «resta quella di arrivare al vertice della classifica con determinazione e con voglia. Nelle partite precedenti abbiamo avuto alcune difficoltà, che però vanno sempre affrontate a testa alta. Noi ci crediamo fino alla fine, sempre».

 

Sostieni il tuo giornale:
fai una donazione
al Risorgimento Nocerino

Cerca