fbpx

il Nuovo Risorgimento Nocerino

 

Pin It

I ragazzi della Nocerina superano 1-0 i pari età del Messina e tornano in corsa per le semifinali. Prossimo appuntamento sabato pomeriggio, a Cesa in Val di Chiana

Buona la seconda per gli Allievi Nazionali della Nocerina. Dopo la sconfitta subita nella prima giornata, i ragazzi di mister Miccio si riscattano superando di misura il Messina e tornano in piena corsa per la qualificazione alle semifinali della poule scudetto. Il contemporaneo pareggio (1-1) tra Prato e Carrarese proietta, infatti, i molossi a quota 3 punti in classifica, a una sola lunghezza dalle due formazioni toscane. Col Messina fanalino di coda a zero punti, decisiva sarà l’ultima sfida del girone, con i rossoneri che dovranno battere la Carrarese per staccare il pass per le semifinali.
Allo stadio “Fedeli” di Ponte d’Arbia, ci pensa un gol di Cuomo nell’ultimo quarto d’ora a stendere un Messina votato principalmente a non prenderle. Miccio prova a dare maggiore freschezza ai suoi cambiando quattro undicesimi rispetto al match di ieri pomeriggio, ma l’avvio di gara non sembra dargli ragione. Anche oggi è il caldo l’avversario più ostico per le due squadre, che giocano su ritmi piuttosto blandi e stentano a creare occasioni da gol. Nel primo tempo è il Messina a sfiorare due volte il vantaggio, ma in entrambe le circostanze Patella è superlativo a dire di no e a mandare al riposo i suoi sul punteggio di 0-0. Nella ripresa la Nocerina scende in campo con maggiore incisività e prima Ramondo, poi Gastone vanno vicini al gol. Al 33’, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, una serie di rimpalli favorisce Cuomo, che addomestica la sfera e scarica in rete: è il gol dell’1-0 che regala la vittoria alla Nocerina. Appuntamento a sabato pomeriggio, quando a Cesa in Val di Chiana i rossoneri proveranno a continuare quel sogno chiamato scudetto.

Emanuele Pellegrino

MESSINA – NOCERINA 0 – 1
Messina: Giunta, Fiumara (19’ st Pancari), D’Angelo, Sciotto, Aleo (25’ st Mammone), Ardiri (21’ st Ancione), Crisafulli (1’ st Lia), Bossa (4’ st Doddis), Longo (11’ st Maisano), Leo, Bellamacina (35’ st Zaccone). All.: Cosimini.
A disposizione: Scardino, Sciliberto.
Nocerina: Patella, Palumbo (25’ st Apparenza), La Mura (25’ Mambella), Cuomo, Faiello, Sannia, Romano (6’ st Formisano), Mandica (30’ st Petruccio), Albano (19’ st Gastone), Ramondo, Finizio (11’ st Rega). All.: L. Miccio.
A disposizione: Sorrentino, Gaita, Esposito.
Rete: 33' st Cuomo.
Ammoniti: Doddis, Longo, Fiumara, Zaccone (M), Petruccio (N).
Nota: espulso per proteste il tecnico della Nocerina Miccio

Pin It

Sostieni il tuo giornale:
fai una donazione
al Risorgimento Nocerino

Cerca