fbpx

il Nuovo Risorgimento Nocerino

 

Pin It

I rossoneri di mister Miccio perdono di misura col Prato nel match d’esordio delle Final Eight. Già decisiva la imminente sfida contro il Messina

Cominciano male le Final Eight di Chianciano Terme per gli Allievi Nazionali della Nocerina. Allo stadio “Morandi” di Ponte a Tressa i rossoneri del tecnico Luigi Miccio si arrendono per 1-0 al Prato e bagnano nel peggiore dei modi l’esordio nella poule scudetto di categoria. Il gran caldo mette a dura prova la tenuta dei ventidue in campo, ma non incide più di tanto sulle sorti del match, che, anzi, regala emozioni sin dalle prime battute di gioco. Parte bene la Nocerina, andando subito in gol con Rega, ma l’arbitro annulla per una sospetta posizione di fuorigioco. Il Prato si fa vedere dalle parti di Patella con un colpo di testa di Iannone di poco alto sopra la traversa. Ma l’attaccante toscano si rifà poco dopo, sfruttando al 18’ un assist al bacio di Toracchi e insaccando il gol che vale l’1-0. I molossi provano a reagire allo svantaggio, ma i tentativi di Ramondo prima e di Formisano poi non creano problemi a Martinuzzi e mettono fine a un primo tempo che vede i lanieri avanti di un gol. Nella ripresa fioccano le occasioni sia da una parte che dall’altra. La prima è per il Prato, che sfiora il raddoppio con un bolide di Safina che si stampa sulla traversa. La Nocerina ci prova con il neo entrato Albano, abile a superare il portiere avversario ma impreciso nella conclusione che si spegne alta. La chance più nitida per acciuffare il pareggio capita nel finale a Ramondo, ma Chelini strozza la gioia del bomber rossonero respingendo la sfera sulla linea di porta, con Martinuzzi ormai battuto. È l’ultima occasione di una gara che lascia tanto amaro in bocca ai ragazzi di Miccio. Il calendario offre però la possibilità di un pronto riscatto. Già domani, infatti, i molossi torneranno in campo per la seconda giornata del Girone 2, affrontando a Ponte d’Arbia il Messina, anch’esso reduce dalla sconfitta per 2-1 patita nell’altro match del girone contro la Carrarese. Si qualificano alle semifinali le prime due classificate del gruppo, ecco perché la sfida di domani ha già il sapore dell’ultima spiaggia per i “babies” rossoneri.

Emanuele Pellegrino

NOCERINA – PRATO 0-1
Nocerina: Patella, Apparenza, Mambella, Cuomo, Faiello, Formisano, Sannia (32’ st Gastone), Mandica, Rega (8’ st Albano), Ramondo (38’ st Esposito), Finizio (27’st Petruccio). All.: L. Miccio.
A disposizione: Sorrentino, La Mura, Gaita, Palumbo.

Prato: Martinuzzi, Martinelli, Matteo, Ciabatti (22’ st Soldi), Chelini, Tortoli, L. Gosmi, Safini (18’ st Baldasseroni), Fascione, Toracchi (33’ st Toccafondi), Iannone. All.: P. Poli.
A disposizione: Grasso, Danesi, Cini, Sforzi, Aspi, Moscardi.

Rete: 18’ pt Iannone.
Ammoniti: Ramondo (N), Gosmi (P)

Pin It

Sostieni il tuo giornale:
fai una donazione
al Risorgimento Nocerino

Cerca