fbpx

il Nuovo Risorgimento Nocerino

 

I molossi, in cerca di riscatto dopo le tre sconfitte di fila, pareggiano zero a zero nel derby con i corallini. Ottima la prestazione dell’estremo difensore rossonero. Non sufficiente Vuolo, autore del fallo del rigore

 

di Maria Esposito

FEOLA  7 Prestazione sufficiente per l’estremo difensore rossonero. Deciso e sicuro in un paio di interventi , specie nel primo tempo dove salva il risultato su una conclusione di prima di Longo.

VUOLO 5 Dei tre della difesa è quello che accusa maggiormente i fraseggi di Celiento-Longo, è l’autore del fallo da rigore, segno della sua evidente immaturità.

SALTO 6 Ha una visione più ampia del gioco degli avversari, non sfigura dinanzi agli attaccanti corallini. Limitato come il resto della squadra da un terreno di gioco in condizioni fatiscenti.

DE FEO 6 Riesce a dare il suo apporto in mediana, partecipa con sufficienza, apprezzabile il suo gioco.

nocerina turris 4CASO 6,5 Sfodera una prestazione di sostanza come al solito, riesce sempre a contenere le pochissime folate offensive degli avversari.

FESTA 5,5  Autore di una gara faticosa, da apprezzare la sua caparbietà, non riesce a costruire sia in fase offensiva che difensiva. Va premiato non getta la spugna e non si arrende fino al 90’.

ODIERNA 6,5 Nel primo tempo è una spina nel fianco costante, dribla e supera agevolmente le resistenze difensive ospiti, peccato per aver lasciato il terreno di gioco nel primo tempo per infortunio. IODICE 6 Anche lui come il suo compagno di reparto offre una prestazione sufficiente. Sprecando poco e giocando molto per il suo reparto.

VATIERO  5,5 Non sempre attento ,qualche sbavatura di troppo, poca lucidità in alcune manovre lasciando spazio alle giocate della Turris. Complice probabilmente un calo fisico. Viscido lo sostituisce con CALIFANO 5,5 non fa nulla in più rispetto al suo compagno.

nocerina turris 6AMENDOLA  6  Alla sua prima partita con la maglia molossa, corre, cerca di imbastire il gioco, recupera qualche spunto di Pecora. Buona la sua prestazione in chiave offensiva e contenitiva. Immaturo ancora il completamento con Simonetti.

SIMONETTI 5,5 la sua una prestazione mediocre,non offre una prestazione degna di nota come il suo solito. Mai al tiro, complice anche una difesa corallina molto attenta a lasciargli poco spazio.

PECORA 6,5  Il migliore dei suoi compagni di reparto. Corre, crossa, offende e difende la propria zona di campo per tutti i 90’ di gioco.

VISCIDO 6 Lavora molto in settimana sul possesso palla viste le condizioni del terreno di gioco,le sue scelte sono sempre limitate dagli infortuni. Inserisce i nuovi acquisti rispettando il suo modulo 3-5-2. Attenderemo qualche cambiamento futuro vista l’emergenza infermeria.

Sostieni il tuo giornale:
fai una donazione
al Risorgimento Nocerino

Cerca