fbpx

il Nuovo Risorgimento Nocerino

 

Vittoria di misura della squadra pugliese, firmata da una doppietta di Barile. Inutile la marcatura di Foddai nel finale

di Fabrizio Manfredonia

foto 1 futsalLa Futsal Nuceria continua a soffrire di mal di trasferta: dopo il primo stop fuori casa contro il Molfetta,arriva un’altra sconfitta, stavolta con il risultato di 2 a 1,contro le ragazze dell’ A.S.D. Conversano

Le ragazze allenate da mister Dello Ioio tornano a casa a bocca asciutta dopo la buona prestazione di domenica scorsa in casa, che le aveva viste dilagare 9 a 1 contro il Grottaglie.
Nel primo tempo sono le padrone di casa a fare la partita: tante le occasioni create dalle pugliesi, che impegnano il portiere della compagine nocerina Ianniello,brava a difendere la porta dalle incursioni di Barile e Caputo. Ma al tredicesimo minuto è proprio Giovanna Barile, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, a sbloccare il risultato.
La seconda frazione si apre con il Futsal Nuceria più propositivo e, nell’arco pochissimi minuti dalla ripresa, le molossine devono fare i conti con la sfortuna, visto che due tentativi di Barba si stampano sul palo. Il Conversano non resta a guardare e solo la traversa nega alle pugliesi il raddoppio. All’11, arriva, puntuale, il secondo sigillo di giornata di Barile, che mette in ghiaccio il risultato. La mossa di Dello Ioio per provare a rimettere in piedi la partita è Foddai, autrice di una tripletta nell’ultima in casa, viene inserita nella mischia e, a pochi secondi dallo scadere, rende meno amara la sconfitta.

Archiviata la quarta di campionato è già tempo di preparare la prossima partita: il primo novembre andrà in scena la coppa e l’avversario sarà il Fulgor Octajano in trasferta. 

Sostieni il tuo giornale:
fai una donazione
al Risorgimento Nocerino

Cerca