fbpx

il Nuovo Risorgimento Nocerino

 

Dopo il passo falso dell’ultima di campionato, perso per 4 a 2 contro il Molfetta,la squadra di Dello Ioio torna a macinare punti

di Fabrizio Manfredonia

foto 2 futsalSi chiude con una netta vittoria per nove a uno contro il Grottaglie la terza di campionato della Futsal, ma la sensazione è che sarebbe potuta terminare con un attivo molto più ampio viste le tante occasioni sprecate, soprattutto nel primo tempo. 

Fin dai primi minuti è il Nuceria a fare la partita: Amato e Barba si cercano e si trovano in attacco e al terzo minuto arriva la prima conclusione di Barba, che impegna il portiere ospite con un buon tiro da posizione ravvicinata. Occasione anche per la compagine ospite, che impensierisce il portiere con un forte tiro dalla distanza di Valentina Guarini. 
Per le nocerine, Amato va vicinissima al gol al quinto minuto con un gran tiro dalla destra. Un minuto dopo è la stessa Amato, dopo aver fintato il tiro, ad aprire per Palumbo che sbaglia . 
Il gol è nell’aria e al settimo minuto è proprio la calciatrice con la maglia numero sette Amato a far esultare il PalaCoscioni.
foto 1 futsalUn minuto dopo Amato ha l’occasione per la doppietta personale ma il tiro da fuori è forte ma poco angolato. Al nono arriva la risposta del Grottaglie: da posizione ravvicinata gran tiro centrale di Guarini parato da Ianniello che salva il Nuceria gettando la palle oltre la traversa. Siamo all’undicesimo quando Attanasio, capocannoniere del Nuceria, spreca due occasioni per il raddoppio : la prima su assist di Foddai e la seconda a tu per tu con il portiere avversario dopo una ripartenza. 
Al tredicesimo arriva il raddoppio delle padrone di casa, con marcatura di Foddai su assist di Attanasio: palo-gol ed è 2 a 0. Sul tramonto del primo tempo il Grottaglie si fa pericoloso schiacciando il Nuceria in difesa, Galeone e Marzella creano non pochi grattacapi alle padrone di casa e Fornaro, su spunto di Guarini, va vicina al gol quando mancano pochi secondi al fischio del primo tempo. 
foto 3 futsalLa ripresa si apre con il tris del Nuceria con marcatura di Foddai e con il  gol del Grottaglie che al quinto accorcia le distanze su disattenzione del Nuceria. Bastano però due minuti alle padrone di casa per  trovare il 4 a 1, ancora con Foddai e a dilagare nel giro di tre minuti con Dello Ioio, Palumbo e Lamberti. 
Sul 7 a 1 le ultime a mollare per le ospiti sono Guarini e Marzella che provano a rendere meno amaro il passivo con un paio di tiri imprecisi dalla distanza.
Nei tre minuti finali della partita c’è tempo per la doppietta di Gamardella, che fissa il risultato finale sul 9 a 1.

Sostieni il tuo giornale:
fai una donazione
al Risorgimento Nocerino

Cerca