fbpx

il Nuovo Risorgimento Nocerino

 

Festa grande al “Karol Wojtyla” di Nocera Superiore per la prima vittoria della compagine femminile nocerina

di Fabrizio Manfredonia

femminile okInizia con un secco tre a zero la stagione 2018/2019 dello Sporting Girls Nocerina, che in Coppa Campania batte il Benevento nella prima gara ufficiale dell’anno.

Si è trattato di un esame importante per le ragazze allenate da Ciro Ferrentino, contro una squadra ben organizzata , individuata come possibile trionfatrice in campionato e che l’anno scorso è arrivata seconda proprio davanti alle rossonere.
La qualità del gioco espresso dalle molossine è stato di livello alto, con movimento palla a terra e fluidità di manovra per liberare gli attaccanti che in tre occasioni hanno insaccato alle spalle del portiere ospite.
Il vantaggio delle padrone di casa arriva dopo sedici giri di lancette della prima frazione: sugli sviluppi di un calcio d’angolo di Adinolfi, ci pensa Pizzimenti a portare in vantaggio lo Sporting.
Le rossonere esprimono un buon fraseggio e al dodicesimo della ripresa arriva il raddoppio : il neo acquisto Vittoria Ciccarelli, con pallonetto suggerito da un passaggio filtrante di Adinolfi, porta il tabellone sul 2 a 0 per le padrone di casa.
 Quattro minuti più tardi arriva il terzo gol: un altro nuovo innesto per la compagine del presidente Citarella, Desiree Faiola, con un passaggio filtrante a tagliare la difesa beneventana , serve un assist per la doppietta di Ciccarelli che tira forte all’incrocio dei pali.
Una sola l’occasione netta per il Benevento, che si rende pericoloso con Traoré che approfitta di una disattenzione della difesa rossonera, ma non riesce a rendere meno amaro il passivo.
Inizia,dunque, nel modo migliore il cammino dello Sporting Girls Nocerina in Coppa. La prossima sfida della competizione è in programma il 5 dicembre contro il Prater Club Napoli, in attesa di conoscere il calendario del campionato che dovrebbe arrivare in settimana.

Sostieni il tuo giornale:
fai una donazione
al Risorgimento Nocerino

Cerca