fbpx

il Nuovo Risorgimento Nocerino

 

Conferenza stampa per il centrocampista rossonero che ha presentato l'incontro in programma domani al San Francesco contro la Palmese. Tutti arruolabili tranne Coulibaly, Montuori e Cioffi. La trattativa con Pappacena rinviata alla prossima settimana

di Nello Vicidomini

Sembra riprendere un po' fiato la Nocerina dopo le complicate ultime settimane. Sono stati, infatti, giorni di incontri positivi tra Bruno Iovino e l'avvocato Paolo Maiorino, legale che cura gli interessi dell'imprenditore Aniello Pappacena e del suo gruppo nell'intento di rilevare la società rossonera.

Il tutto è stato rinviato alla settimana prossima per evitare problemi alla squadra e all'ambiente nella delicata gara di domani. Inoltre giovedì 18 ottobre a Roma è fissato un incontro con i legali dei calciatori che hanno avanzato le note vertenze per trovare un accordo e risolvere la questione. Oggi e domani però non c'è spazio per questi argomenti. La squadra è concentrata infatti sulla partita con la Palmese e su questo si è soffermato stamattina il centrocampista Dario Odierna in conferenza stampa: «I calabresi erano dati in grossa difficoltà all'inizio, ma ora non è così. Abbiamo preparato la gara con grande impegno e promettiamo come sempre tanto sacrificio». castrovillari nocerina 2Poi uno sguardo al campionato: «È un torneo molto competitivo, con grandi piazze e valori elevati. Ma se si gioca con impegno si possono ottenere risultati. Siamo un bel gruppo e seguiamo tutti l'allenatore, con umiltà e sacrificio possiamo fare bene e ripagare i tifosi». Odierna ha parlato anche del suo arrivo a Nocera e delle sue caratteristiche: «Quando ti arriva una chiamata dalla Nocerina non ci si pensa due volte. Ho giocato molte stagioni in Serie D e sento in qualche modo anche la responsabilità di aiutare gli altri meno esperti. La mia principale qualità è la duttilità, mi metto a disposizione in qualunque zona del campo ci sia bisogno. Centrocampo o fascia per me è indifferente. L'importante è dare il massimo». castrovillari nocerina tifosiIn chiusura, l'addetto stampa Valerio D'Amico ha voluto fare l'ennesimo appello alla tifoseria affinchè sostenga la squadra riempiendo il San Francesco. Questi i calciatori convocati dal tecnico Gerardo Viscido per la gara contro la Palmese, in programma domani alle ore 15 : i portieri Feola, Novelli, Scolavino; i difensori Barzaghi, Caso, Di Fraia, Iodice, Salto, Vatiero, Vuolo; i centrocampisti Accardo, Cardone, D'Amaro, De Feo, Di Martino, Festa, Odierna, Pecora, Ruggiero; gli attaccanti Giorgio, Orlando, Simonetti, Riccio. Indisponibili gli infortunati Coulibaly e Montuori e lo squalificato Cioffi, per il quale sarà inoltrato un ricorso.

Sostieni il tuo giornale:
fai una donazione
al Risorgimento Nocerino

Cerca