fbpx

il Nuovo Risorgimento Nocerino

 

Riprendono con entusiasmo, tra piqué, piroette e  plié, i corsi di danza classica, moderna, contemporanea e hip hop della struttura che si sta accreditando tra le più professionali a Nocera Inferiore

di Anna Califano

Ripartono ad ottobre i corsi di danza presso la palestra "Sulle Punte" in via Atzori a Nocera Inferiore. Carico il corpo insegnanti che quest'anno, oltre alle figure qualificate degli anni precedenti, vedrà la partecipazione di Stefano Forti, considerato uno tra i primi dieci coreografi italiani per il suo alto valore tecnico, e della sua assistente Barbara Rarità (con una ricca carriera fatta di spettacoli e studi con maestri di danza internazionali).

Il nuovo insegnante esterno di danza moderna è ballerino, coreografo, docente, direttore artistico e responsabile nazionale del settore Danza Moderna del CSEN. Durante la sua carriera ha studiato in Francia, Londra, New York e Los Angeles e ha lavorato con grandi interpreti, tra cui Gino Landi e Raffaella Carrà, con la quale ha collaborato per venti anni affiancandola sia sul palcoscenico come primo ballerino che curando le coreografie dei suoi spettacoli.
sulle punte1Sulle Punte è una realtà attiva sul territorio da cinque anni e oltre a corsi di danza moderna offre anche corsi di danza contemporanea a cura di Eleonora Santoro, insegnante e ballerina diplomata all'Accademia Nazionale di Danza a Roma, e corsi di danza classica seguiti da Monica De Risi, direttrice della struttura.
«La danza è un'arte e una disciplina che ti accompagna sia durante la crescita personale che in un percorso alla scoperta di sé stessi - afferma sorridente Monica, e continua - Se ti piace la danza o semplicemente vuoi provare a danzare allora ti dico prova, non farti bloccare dalla paura, mettiti in gioco. La danza ti darà sempre qualcosa, anche solo il piacere di aver provato un'azione». Ed è provando che l'anno scorso le ballerine del corso superiore hanno portato a casa il primo posto nella loro categoria del “Pompei Danza Festival” e hanno vinto due borse di studio. sulle punte5Spronare le giovani ballerine a mettersi in gioco e incrementare la loro formazione con workshop e stage svolti durante l'anno è uno degli obiettivi della scuola. «Oltre ad un beneficio fisico la danza migliora la socializzazione, l’espressività, il mettersi in gioco, le emozioni  ed è per questo che a Sulle Punte prestiamo particolare attenzione soprattutto alle bambine, che si trovano nella fase iniziale della loro formazione e hanno bisogno di essere guidate con corsi particolari ed amore» afferma Monica con una luce negli occhi. Dei corsi per i più piccoli, pensati appositamente per loro, ne parleremo nel prossimo articolo ma per ulteriori informazioni sulle iscrizioni e i corsi è possibile contattare il numero 3478650049 o seguire la pagina Facebook "Sulle Punte".

Sostieni il tuo giornale:
fai una donazione
al Risorgimento Nocerino

Cerca