fbpx

il Nuovo Risorgimento Nocerino

 

Altri due calciatori, un difensore e un centrocampista, alla corte di mister Viscido. In settimana allo stadio Karol Wojtyla quarta uscita pre-campionato per i molossi

di Nello Vicidomini

nocerina saltoorlandoCome annunciato dal responsabile legale della società rossonera Bruno Iovino nella scorsa settimana, la Nocerina ha oggi ufficializzato altri due over. Si tratta del difensore classe 1992 Damian Salto e dell'attaccante classe 1993 Fabio Orlando.

 Il ventiseienne argentino Salto era in prova con i molossi già da alcune settimane. Arriva dall'Avetrana, Eccellenza pugliese, dove nello scorso anno ha fatto ben parlare di sé. Difensore centrale, all'occorrenza laterale, unisce in ottimo modo fisico, tecnica e velocità. Mister Viscido nelle ultime amichevoli lo ha provato nel suo 3-5-2 sia nei tre di difesa che esterno sinistro di centrocampo. In passato ha vestito anche le maglie dello Sportivo Italiano e del J.J.Urquiza nella terza divisione argentina, prima di giungere in Italia. Il salernitano Orlando è, invece, una seconda punta. Nell'ultima stagione si è diviso tra Palmese (12 presenze e 1 gol) e Sestri Levante (15 presenze e 2 reti). Per lui, dopo i primi anni in Serie C con Paganese e Melfi, tanta Serie D tra le file di Verbania, Borgosesia, Novese, Vallee D'Aoste e Matera.

Con gli ultimi due arrivi la Nocerina sembra avere un organico più esperto e, forse, già pronto. Mentre continua il lavoro del diesse Ferraro, alla ricerca di qualche ultimo colpo di mercato, giovedì i molossi scenderanno in campo in amichevole contro la Scafatese 1922. La gara si terrà alle 16 sul sintetico del “Karol Wojtyla” di Nocera Superiore.

Sostieni il tuo giornale:
fai una donazione
al Risorgimento Nocerino

Cerca