fbpx

il Nuovo Risorgimento Nocerino

 

La squadra di Cerminara si impone per due a zero contro l’ultima della classe, grazie alle reti di Romano e Napoletano e resta in lizza per un posto nella griglia play off

di Nuccio De Caro

sorrento csgVittoria del cuore e del gruppo per il Castel San Giorgio, che stende per due reti a zero il Sant’Agnello, in una gara tutt’altro che scontata, soprattutto in considerazione delle numerose defezioni con le quali mister Cerminara ha dovuto fare i conti. I ragazzi del prolifico settore giovanile sangiorgese, che sono ad un passo dal primato nei rispettivi campionati, si sono ben integrati con i veterani del gruppo creando una fusione molto interessante sia in chiave presente che futura. La squadra costiera, seppur fanalino di coda, ha onorato al meglio l’impegno, ma alla lunga ha pagato la netta differenza di valori tecnici.

Nel primo tempo registriamo uno sterile predominio degli ospiti, che vanno vicini alla segnatura prima con Malafronte in tuffo di testa, poi con capitan Ferrara, che non inquadra lo specchio con una bordata dalla distanza. Al 27' Malafronte, all’ennesima prova di quantità e qualità, viene atterrato in area ma l'arbitro lascia correre e sul capovolgimento di fronte ci prova Serrapica. De Luca risponde presente.
sorr csgCatechizzati dall'allenatore nell'intervallo, i calciatori del Castel San Giorgio entrano con altro piglio nella ripresa, consapevoli di dover fare bottino pieno, creando azioni su azioni ben contenute dalla difesa di casa. Al 74’ l’episodio che sbloccala contesa. Romano trova il corridoio giusto, attacca nel migliore dei modi l’area di rigore e trafigge senza difficoltà Zurino. Tredici minuti più tardi il baby Napoletano, liberato in area, chiude i conti. La compagine rossoblù prosegue nel suo inseguimento alla zona play off che, con ogni probabilità passerà anche per la prossima sfida contro il Nola, in programma domani pomeriggio al “Sessa”.

FC S. Agnello - ASD Castel San Giorgio: 0 - 2

FC S. Agnello (4-4-2): Zurino, De Stefano, Cappiello (79' Vacca), Carrano, Ferro, Nocerino, Marino (63' Zarrella), Veniero, Lauro, Serrapica, Vanacore. A disp. Malafronte Ant., Perna, De Riso, D'Esposito, Aiello. All. Nardo.
ASD Castel San Giorgio (4-3-3): De Luca, Olimpo (93' De Rosa), Cuomo, Somma, Romano M., Vitiello (29' Mandile), Di Sanza, Ferrara (88' Capuano), Romano U., Ferrentino (55' Napoletano), Malafronte Ale. A disp. Cesarano, Di Fraia, Aliberti. All. Cerminara.
Arbitro: sig. Criscuolo di Torre Ann.ta. Assistenti: Guerra di Nola e Iazzetta di Frattamaggiore.
Marcatori: 74' Romano U. (CSG), 87' Napoletano (CSG).
Espulso al 77' Lauro (SA).
Ammoniti: Marino (SA), Di Sanza, Romano U., Malafronte Ale., Napoletano (CSG).
Note: gara disputata a porte chiuse.

Sostieni il tuo giornale:
fai una donazione
al Risorgimento Nocerino

Cerca