fbpx

il Nuovo Risorgimento Nocerino

 

Il team rossonero di calcio a 5 femminile travolge il Koine in trasferta. Nuovamente appaiate in testa le nocerine e le irpine. Sabato arriva il Calvi

di Nello Vicidomini

futsal 5 febbraioNella nona giornata del campionato di serie C1 femminile l'andamento del torneo prosegue sulla falsariga di quanto avvenuto finora. Al Campo dei Pini di Macerata Campania, il Futsal Nuceria eclissa le padrone di casa della Futsal Koine con un perentorio dieci a quattro.

Partita che inizialmente si rivela meno scontata del previsto, con le casertane che si portano più volte in vantaggio sulla compagine di mister Dello Ioio. Solo alla fine della prima frazione di gioco le rossonere danno prova delle proprie qualità, ribaltando il risultato sul 3-4. Primo tempo equilibrato e ad alti ritmi. Al rientro in campo, complice un Koine in bambola, Palumbo e compagne schiantano le avversarie, fino a chiudere la gara con ben dieci reti. Autrici delle marcature, oltre a Palumbo con una tripletta, sono Foddai, Vuolo, Barba, Lamberti, Attanasio, Dello Ioio e Finelli. 
futsal nuceria 5 febbraioNella giornata di domenica, dagli altri campi arrivano i risultati che ci si aspettava. La diretta concorrente alla promozione, la polisportiva Bisaccese, batte il Progetto Sarno per sei reti a uno. Classifica ormai spaccata, con le due squadre a pari punti al primo posto. Entrambe hanno vinto tutte le rispettive partite disputate finora, pareggiando solo nello scontro diretto dell'andata. Sabato prossimo, al PalaCoscioni di Nocera Inferiore, il Nuceria affronterà il Calvi, attualmente ultimo in classifica, in una partita che sarà certamente da non sottovalutare, come ben sanno le ragazze del team nocerino.

Sostieni il tuo giornale:
fai una donazione
al Risorgimento Nocerino

Cerca