fbpx

il Nuovo Risorgimento Nocerino

 

“Me Rehúso” di Danny Ocean è il brano con cui parliamo del clamoroso dietro front di Angelo Noce e di Enza Lista, coppia di impresari che sembrava ormai prossima a fare ingresso nella dirigenza della Nocerina

di Domenico Pessolano

Se tutto può andar male, va male. È questa la frase con cui possiamo descrivere la stagione della Nocerina, a otto punti dalla vetta e ormai quasi del tutto fuori dalla lotta promozione. La notizia che, però, ha gettato ancor di più nello sconforto i tifosi rossoneri, è stata quella riguardante il clamoroso rifiuto di entrare a far parte della società rossonera da parte del costruttore Angelo Noce e della compagna Enza Lista, impresaria nel settore del turismo.

Infatti, il dietro front dei due aspiranti soci ha scosso non poco la piazza che, conoscendo le loro ottime potenzialità economiche, aveva già iniziato a pregustare l’arrivo del tanto desiderato attaccante e, di fatto, una seconda parte di stagione molto più pepata del previsto. E invece, dopo aver incitato i giocatori a credere nel primato e raggiunto un accordo di massima con la dirigenza molossa, l’ex patron della Gelbison ha tirato i remi in barca, facendo saltare la trattativa. Alla base di questo pesantissimo passo indietro, Angelo Noce ha dichiarato che ci sono motivi strettamente personali di cui non ha voluto parlare. Secondo alcune indiscrezioni raccolte dalla redazione de “Il Risorgimento Nocerino”, il “no” del costruttore cilentano sarebbe dovuto a fattori ambientali ancora estranei che non sono in alcun modo legati alla tifoseria organizzata. Tra le altre motivazioni che hanno spinto Noce a rifiutare la carica di dirigente, non c’è sicuramente il mancato accordo economico con la società. generiche 0014Il putiferio che si è scatenato negli ultimi giorni non può non essere accompagnato da una canzone e, per questo motivo, è il tema fondamentale del quattordicesimo appuntamento settimanale con la rubrica “Gol, sorrisi e tormentoni”. Il brano che abbiamo scelto è tra i più popolari della musica latina e dance degli ultimi anni. Parliamo del singolo di Danny Ocean, fatto conoscere al pubblico nel settembre 2016 e intitolato “Me Rehúso”. Il ritmo ballabile del capolavoro del cantante venezuelano fa da sfondo a un testo molto significativo, che parla di un uomo che, dopo aver sedotto la donna di cui era innamorato, l’ha inspiegabilmente abbandonata. “Nena, discúlpame y si te ilusioné, yo no lo quise hacer. Baby no, me rehúso a darte un último beso, asì que guardálo.” – “Bimba, scusami se ti ho illusa, non volevo. No, piccola, mi rifiuto di darti un ultimo bacio, dunque conservalo.” Tale situazione è ampiamente paragonabile alla trattativa tra la Nocerina e la coppia Noce-Lista, sfumata proprio sul più bello. Chissà se, un giorno, le loro strade si rincontreranno…

clicca qui per vedere il videoclip del brano

Sostieni il tuo giornale:
fai una donazione
al Risorgimento Nocerino

Cerca