fbpx

il Nuovo Risorgimento Nocerino

 

Battuta in casa l'HL Volley, ora i ragazzi di Francesco Ruggiero pensano alla gara di martedì con il Solofra. Battuta di arresto per la femminile che si arrende a Cava

di Anna Santonicola

Partenza col botto per i ragazzi della New Volley Nocera, che alla prima gara, disputata in casa, battono con un secco 3-1 la HL Volley.
«Sono felice di essere ritornato ad allenare la New Volley ed aver trovato un bel gruppo di atleti - dichiara Francesco Ruggiero, allenatore della maschile nocerina - Quest'anno si sono aggiunti nuovi atleti al gruppo preesistente, e abbiamo formato una squadra ancora più competitiva.

Infatti abbiamo disputato una prima partita contro la squadra di Pagani, che ha in rosa giocatori d'esperienza, e siamo riusciti a superarli per 3-1. Abbiamo alternato momenti di buon gioco a momenti di stallo. Però, per essere la prima partita, sono molto soddisfatto e anche fiducioso per le gare future. Sono sicuro che la New Volley Nocera disputerà un ottimo campionato».
Il prossimo turno, per i ragazzi della maschile, sarà martedì 19 dicembre alle ore 21:15, quando sul campo della Solimena incontreranno lo Smile Solofra.
La squadra femminile invece, dopo aver ottenuto le prime tre meritate vittorie e aver guadagnato i piani alti della classifica, ha cambiato ritmo durante la quarta partita. ragazze18 12 17Battuta di arresto, dunque, per le molossine, che hanno incontrato in casa una CSI Cava Sports davvero agguerrita, che le ha messe k.o. Il match è terminato per 3 set a 1 per le cavesi, che hanno guadagnato tre punti meritati.
«Le ragazze hanno mostrato carattere e hanno controllato agevolmente la gara, ma ciò non è stato sufficiente, perché in parecchie occasioni hanno dimostrato di non essere sempre lucide e concentrate. Hanno accusato la mancanza del capitano Ferrante, ma sono sicuro che le ragazze si riassesteranno presto, questo mi lascia ben sperare per le prossime partite», ci dice Francesco Pepe. Il prossimo turno per la femminile si terrà sempre sul campo casalingo mercoledi 20 dicembre ore 21:15, contro la Gmg Sporting Center Volley di Cava.

Sostieni il tuo giornale:
fai una donazione
al Risorgimento Nocerino

Cerca