fbpx

il Nuovo Risorgimento Nocerino

 

“Freud” di Nek, intepretato insieme a J-Ax è il brano con il quale accogliamo il nuovo acquisto della Nocerina, ufficializzato nel pomeriggio di oggi

di Domenico Pessolano

 

Giacinti20SanteLa brutta sconfitta patita a San Cataldo sa di campanello d’allarme per la Nocerina, aiutata molto poco dalla fortuna e falcidiata dalle tante assenze. Tra queste, quella di Mario Coppola, centrocampista imprescindibile per la squadra rossonera colpito dalla pubalgia e, di fatto, costretto a restare ai box per un tempo indeterminato.

Tuttavia, la società molossa non si è fatta impressionare dall’infortunio occorso al mediano napoletano, e lo ha dimostrato acquistando uno dei calciatori svincolati più importanti della categoria. Si tratta di Sante Giacinti, centrocampista nativo di Nocera Inferiore e cresciuto nelle giovanili del Napoli. Tra le tante esperienze nelle quali ha fatto notare le sue qualità da interdittore, il classe ’93 può vantare quelle con il Salerno Calcio in Serie D e con la maglia della Vigor Lamezia in C2.  

Volendo accogliere al meglio il neoacquisto rossonero, abbiamo deciso di dargli il benvenuto in occasione del settimo appuntamento settimanale con la rubrica “Gol, sorrisi e tormentoni”. Il brano che gli dedichiamo è tra i più importanti e divertenti che il panorama della musica italiana ci ha offerto quest’anno. Parliamo del singolo di Nek, estratto il 31 marzo 2017 dall’album “Unici”, interpretato insieme al celebre rapper J-Ax e intitolato “Freud”.
La canzone, contraddistinta da un marcato elettropop, si è resa famosa grazie al tema affrontato nel testo, che tratta in maniera molto ironica le teorie sulla psicanalisi del neurologo e filosofo Sigmund Freud. “Dopo secoli di quadri romanzi e canzoni ho capito che in questa materia al posto di neutroni e protoni ci sono visioni, emozioni ed ormoni; l'amore non ha manuale d'istruzioni. Freud è uno di noi!” Sante Giacinti è pienamente consapevole di poter mostrare al pubblico rossonero l’amore senza regole professato dai due cantanti. Lo farà dando il massimo dal primo all’ultimo minuto, cercando di rendersi sempre decisivo.

 

Clicca qui per la videoclip

 

 

Sostieni il tuo giornale:
fai una donazione
al Risorgimento Nocerino

Cerca