fbpx

il Nuovo Risorgimento Nocerino

 

Pin It

manifestazione nuoto csiLa manifestazione sportiva si è realizzata presso la piscina dell’ Olimpia Sport Village. Vi hanno partecipato circa duecento atleti di otto società

 

di Paloma Féliz

Nonostante il cattivo tempo, sono state numerose le società sportive a partecipare alla seconda tappa della tredicesima edizione del campionato regionale di nuoto che si è tenuta domenica 9 febbraio presso l’Olimpia Sport Village di Nocera Inferiore. Organizzata dal Centro Sportivo Italiano (Csi), la manifestazione ha visto in gara non meno di duecento atleti di ogni età, che si sono confrontati nei vari stili.

Questa tappa è una delle cinque che si realizzeranno entro maggio di quest’anno, sulla scorta del successo maturato nelle precedenti edizioni. Le società partecipanti sono state: la Evergreen di Napoli, la Real Caserta, Water Plane di Aversa, Incontro Ssc di Agnano, Blue System, Centro Nuoto e A2R  di Salerno e Nofi di Nocera. A strappare maggiori vittorie sia individuale che di società  è stata la Incontro Ssc.

Come informa il presidente  tecnico regionale Csi della Campania, Enrico Pellino, i vincitori parteciperanno alla finale nazionale che normalmente si svolge a giugno a Lignano Sabbiadoro.

«Ci saranno delle classifiche - afferma Pellino - sia di società che individuale. I migliori primi classificati di tutto il campionato regionale parteciperanno a quello Nazionale.  Abbiamo anche il campionato di pallanuoto ad otto squadre, della categoria Over, oltre i 16 anni. Ci piace sottolineare che la nostra  regione è la prima che ha un campionato di pallanuoto».

Per la categoria Esordienti A, Panella Francesca ha ottenuto il 1° posto nei 50m. dorso ed il 3° posto nei 100m. dorso; sul gradino più alto del podio anche Gregorio Carmine Papaleo, che per la categoria Ragazzi, ha ottenuto il 1° posto nei 100m. dorso ed il 3° posto nei 50m. delfino; nella stessa categoria, 1° posto a Ernesto Leone nei 50m. dorso. Per le Esordienti A Miano Giorgia ha ottenuto il 3° posto nei 50m. delfino e nei 200m. misti. Di Paola Valentina, per le Juniores, ha ottenuto il 2° posto nei 50m. delfino ed un altro 2° posto nei 50m. dorso; Precone Simona nella categoria Cadette ha conseguito il 2° posto nei 50m. delfino ed il 3° posto nei 50m. dorso. Si sono distinti anche Scaperrotta Liberato per la Categoria Esordienti C, in gara nei 25m. dorso per la prima volta; Raffa Stefano, nei 50m. delfino e 50m. dorso nella Categoria Esordienti B; prima volta per Marciano D’Avino, che ha inaugurato la sua carriera agonistica nei 50m. delfino e nei 50m. dorso nella Categoria Ragazzi. Alla fine della competizione tutti i partecipanti hanno ricevuto le medaglie di partecipazione alle gare.

Il prossimo appuntamento del campionato regionale di nuoto Csi è fissato per il 2 marzo a Monteruscello, in provincia di Napoli.

Pin It

Sostieni il tuo giornale:
fai una donazione
al Risorgimento Nocerino

Cerca