Tra le novità di quest'anno anche il ritorno della squadra maschile e un vivaio per i bimbi. La presidente Ferrante: «Aspettiamo con gioia l'arrivo di nuovi atleti e atlete che vogliano condividere la nostra avventura sportiva. Bastano 16 anni e tanta grinta»
Pronte a ripartire, più agguerrite di prima, le ragazze del New Volley Nocera, che la scorsa stagione chiusero il loro campionato provinciale Csi con un brillante quarto posto malgrado le difficoltà operative incontrate per buona parte della stagione.
Quest'anno, ovviamente, la presidente - giocatrice Valeria Ferrante ha obiettivi più ambiziosi: «Innanzitutto quest'anno, dopo due anni di pausa - ci dice - vogliamo far rinascere anche la squadra maschile. Poi intendiamo avviare la nascita di un vivaio che accolga ragazzi a partire dai sei anni».
- Per ora che tipo di attività state facendo?
«Siamo alla preparazione - risponde Valeria Ferrante - che effettuiamo presso l'oratorio san Domenico Savio a giorni alterni. Da ottobre invece, se il Comune rispetterà i suoi tempi, contiamo di prendere possesso della palestra della Solimena che usavamo già lo scorso anno».
- A parte i bambini per il vivaio, chi può chiedervi di entrare nelle vostre squadre maschili e femminili?
«Per i "grandi", partiamo dai 16 anni - cpiega la presidente - Ragazzi o ragazze, come dicevo, anche se non hanno mai toccato un pallone di volley prima: saremo noi a formarli, piano piano. Chi è interessato può contattarci tramite la nostra pagina facebook, o può chiamare direttamente me al 3208584462. Infine, potete raggiungerci la sera dalle 21 in poi in oratorio dove stiamo facendo preparazione atletica».