Nell’esordio in girone oro al PalaCoscioni, il Pozzuoli ha vinto per 61 a 58; per i gialloviola bene Lamberti con 18 punti. Prossimo avversario sarà Piedimonte Matese in trasferta
Dopo il quinto posto conquistato in regular season, ieri per la Folgore è iniziata la seconda fase della stagione, con il cosiddetto girone oro che mette l’una contro l’altra le migliori squadre dei gironi A e B del campionato di serie D maschile Campania.
La strada che porta ai playoff non è però iniziata nel migliore dei modi: la formazione nocerina ha infatti perso per 58 a 61 contro la Flavio Basket Pozzuoli. La squadra napoletana ha espugnato il PalaCoscioni di viale San Francesco con un margine di appena 3 punti: la gara è stata indubbiamente equilibrata e con un po’ di fortuna il risultato finale poteva essere ribaltato. Conservando i punti conquistati nella prima parte della stagione la Folgore resta quindi a 28 punti e al decimo posto nella classifica generale.
Prossimo avversario sarà la Pallacanestro Piedimonte Matese, reduce dal ko in casa del Casal di Principe, in trasferta sabato 25 marzo.