I folgorini battono la squadra della provincia di Napoli per 73 a 58 trascinati da Borgia e Iannone autori di 16 punti a testa; prossimo avversario sarà la Ensi Caserta
Mentre mancano sempre meno giornate alle fine della regular season, la Folgore vince ancora battendo una delle formazioni più in forma del campionato: contro lo Sporting Club Torregreco, terza della classe, il risultato finale è stato 73-58.
Nella partita di ieri al PalaCoscioni i folgorini sono stati bravi sia nella fase di attacco che di difesa arginando la squadra napoletana e riuscendo anche a guadagnare una posizione in classifica tornando al quarto posto proprio alle spalle di Torregreco.
Ecco i marcatori per i gialloviola: Borgia e Iannone con 16 punti, Lamberti con 13, Sforza con 9, De Martino con 6, Rispoli e Vuolo con 5, infine Micari con 3. Per gli ospiti bene Fiscale e Veneziano con 10 punti.
«Abbiamo fatto una cosa meravigliosa, la squadra è stata straordinaria – ha commentato coach Boccia nel post gara -. Siamo stati strepitosi, perché giocando due pedine del quintetto, con un cuore grande abbiamo tenuto botta ad un’ottima squadra come quella corallina. Sfido chiunque a credere ci saremmo riusciti. Abbiamo vinto perché siamo un gruppo fantastico, eccezionale, compagni che hanno valori nello spogliatoio e in campo lo dimostrano. Questa vittoria ci gasa ancora di più, non ci resta che continuare su questa strada che è quella giusta».