fbpx

il Nuovo Risorgimento Nocerino

 

Pin It

Tutto facile per la compagine nocerina trascinata dai canestri di Lamberti e Borgia; giovedì 19 si ritorna già in campo in trasferta contro la Polisportiva Mercogliano

folgore squadraCom’era già successo nel girone d’andata, la storia si ripete: dopo le sconfitte contro Pallacanestro Antoniana e Centro Ester Barra la vittoria, la prima del 2023 della Polisportiva Folgore è arrivata contro la Grizzly Pignola.

La terza partita del girone di ritorno ha visto i nocerini imporsi per 92 a 51 ai danni della squadra potentina; similmente era finito il match di andata, quando i folgorini vinsero per 94 a 57 in trasferta: oggi come ieri, vitali sono stati i canestri di Lamberti, Borgia e Giovannone. Tra le mura amiche del PalaCoscioni, i gialloviola sono stati abili a non sottovalutare un avversario sulla carta abbordabile mantenendo la concentrazione per tutta la durata della contesa. I due punti conquistati consolidano il quarto posto, utilissimo per il prosieguo di una regular season ancora lunghissima; notte fonda invece per la Grizzly Pignola che incassa il quindicesimo risultato negativo in altrettanti incontri.

conflitti in famiglia

I marcatori per la Folgore sono stati: Lamberti con 21 punti, Borgia con 16, Giovannone con 14, Torre con 11, Rispoli con 9, De Martino con 8, Iannone e Vuolo con 5, Micari con 2 infine Zambrano con 1.
Il prossimo avversario sarà la Polisportiva Mercogliano giovedì 19 gennaio in trasferta. La squadra di Avellino è attualmente ottava in classifica con 14 punti.

Pin It

Sostieni il tuo giornale:
fai una donazione
al Risorgimento Nocerino

Cerca