fbpx

il Nuovo Risorgimento Nocerino

 

Pin It

Battuta anche la Enjoy Basket Arzanese per 61 a 58 nell’ultima gara del girone di andata; domenica 18 in casa incontrerà la Pallacanestro Antoniana

folgore arzaneseContinua l’ottimo stato di forma della Polisportiva Folgore Nocera che ieri sera al PalaCoscioni ha chiuso il girone di andata con la quarta vittoria consecutiva, battendo la Enjoy Basket Arzanese per 61 a 58.

La vittoria è maturata grazie al duro lavoro ma soprattutto grazie al sangue freddo che era mancato a inizio stagione quando i folgorini, nonostante le buone prestazioni, faticavano a ottenere risultati.
«Questa è la vittoria di un gruppo che non ha mai mollato- ha dichiarato coach Boccia- è una vittoria giunta in modo diverso dalle precedenti, con un ultimo quarto pazzesco difensivamente, dove abbiamo concesso solo 9 punti agli ospiti. Abbiamo avuto pazienza in attacco, nonostante le pessime percentuali dal campo, questo ci ha permesso di avere una migliore gestione del ritmo. Sono passi in avanti non scontati per un gruppo giovane come il nostro che sta scoprendo strada facendo le proprie potenzialità e sta acquisendo maggior autostima e sicurezza. Questa vittoria ci permette di chiudere questo girone di andata nel migliore dei modi, con un bilancio molto positivo. Ora bisogna lavorare ancora più intensamente per confermarsi nella seconda parte di stagione».
Facendo un resoconto di queste 13 giornate, la prima parte di stagione ha avuto tanti aspetti positivi ma c’è margine di miglioramento: con 16 punti conquistati e il quarto posto agguantato, i gialloviola hanno dimostrato di essere quasi sempre in partita e solo qualche blackout di troppo nelle fasi più calde delle contese ha impedito ai folgorini di arrivare al giro di boa con un posizionamento migliore.
Ecco il tabellino dei nocerini: Lamberti con 13 punti, Borgia con 12, capitan Giovannone con 11, Iannone con 10, De Martino e Torre con 6, infine Vuolo con 3. Per gli ospiti, bene Cocozza con 15 e Capasso con 11.
Domenica prossima, ultima partita del 2022 e prima del girone di ritorno: al PalaCoscioni arriverà la Pallacanestro Antoniana che sabato scorso, contro la Ensi Caserta, si è imposta per 78 a 65 piazzandosi al secondo posto in classifica con 20 punti. Nella gara dello scorso 8 ottobre la squadra di Sant’Antonio Abate vinse per 90 a 74 ma con lo stato di forma attuale e sfruttando il fattore campo può succedere di tutto: i ragazzi di coach Gerardo Boccia vogliono chiudere l’anno col botto!

conflitti in famiglia

Pin It

Sostieni il tuo giornale:
fai una donazione
al Risorgimento Nocerino

Cerca