fbpx

il Nuovo Risorgimento Nocerino

 

Pin It

Bella prova della compagine allenata da coach Caja che conquista due punti vitali per la salvezza; domenica11 il prossimo avversario sarà la capolista Virtus Bologna

basket 5 dicembreSecondo successo consecutivo e terza vittoria stagionale per la Givova Scafati Basket: ieri sera alla Beta Ricambi Arena PalaMangano i padroni di casa hanno battuto la Nutribullet Treviso per 89 a 72. Si allunga quindi la striscia positiva dopo il successo di sette giorni fa contro la Unahotels Reggio Emilia; ora i punti in classifica sono 6, alla pari con Sassari, Napoli e Trieste.

Il match è stato particolarmente intenso, con i due quintetti che fin da subito hanno giocato a viso aperto; tuttavia la squadra trevigiana non è mai riuscita ad impensierire più di tanto i gialloblù, avanti alla fine di ogni frazione. I risultati parziali sono stati 23-16, 48-44, 63-54 e appunto 89-72.
«Vi potrei dire di fare copia e incolla della conferenza stampa post gara della scorsa settimana- ha detto coach Attilio Caja- perché anche stavolta devo ringraziare i miei ragazzi per il grande lavoro fatto e per l’ottima difesa sui 40’ senza passaggi a vuoto. Siamo riusciti a fermare il loro contropiede e a recuperare parecchi possessi col buon lavoro difensivo. Abbiamo fatto anche un buon lavoro offensivo, grazie agli allenamenti settimanali disputati in un clima di maggior serenità per il successo della gara scorsa in cui abbiamo invece tirato con percentuali non ottimali in virtù dell’importanza della partita. Sono contento per la società che ci sta sempre vicino e ci mette nelle migliori condizioni possibili per lavorare cosa che apprezziamo tantissimo e che cerchiamo di ricambiare dando il massimo con serietà e impegno».
La partita, al di là del risultato finale, passerà alla storia anche per un’altra ragione, ovvero il record di 3000 punti realizzati da David Logan in serie A.
Ecco il tabellino dei gialloblù: Logan con 24 punti, Lamb e Pinkins con 16, Thompson con 10, Imbrò con 7,Stone con 6, Rossato e Butjankovs con 4, infine De Laurentiis con 2punti.
Prossimo avversario sarà la capolista Virtus Bolognadomenica 11 dicembre.

conflitti in famiglia

Pin It

Sostieni il tuo giornale:
fai una donazione
al Risorgimento Nocerino

Cerca