fbpx

il Nuovo Risorgimento Nocerino

 

Pin It

I gialloviola trovano il quinto successo stagionale e si portano a 10 punti in classifica. Domenica 4 dicembre sempre al PalaCoscioni affronteranno Casal di Principe

folgore squadraDopo lo stop esterno di sette giorni fa contro la capolista Torregreco, ieri sera la Polisportiva Folgore Nocera ha vinto in casa battendo la Ensi Caserta 82-77.

«Non è stata la nostra miglior prestazione - ha dichiarato coach Boccia a fine gara- siamo contenti per la vittoria finale. Siamo stati bravi a partire forte, meno a gestire nei 40 minuti il vantaggio acquisito. Nel secondo tempo, le basse percentuali al tiro hanno permesso a Caserta di rientrare. Dal punto di vista tecnico, della personalità e dell’emotività dobbiamo crescere ancora. Ci teniamo a fare bene, sempre. Va dato merito ai ragazzi di aver dato tutto in campo per giungere alla vittoria e un grande plauso va al pubblico. È stato bello giocare con questa cornice incredibile».
Ecco il tabellino dei folgorini: Borgia con 20 punti, Lamberti con 15, Torre con 12, lannone con 9, capitan Giovannone con 8,De Martino con 7, Micari con 6 infine Rispoli con 5.

conflitti in famiglia

A tre giornate dal giro di boa, la decima giornata del girone B del campionato di serie D maschile Campania fotografa una situazione buona ma migliorabile per la compagine nocerina: in nove partite, considerando il turno di riposo, i gialloviola hanno raccolto 10 punti nel girone di andata alla pari con la Tigers Saviano, la Enjoy Basket Arzanese e la Casal di Principe Basket Club. La formazione di coach Gerardo Boccia ha dimostrato di essere in grado di giocarsela con tutti, come avvenuto sette giorni fa con la corazzata Torregreco che ieri sera ha vinto ancora contro la Basket Vesuvio consolidando il primo posto in classifica, ma anche di essere vittima di cali di concentrazione nelle fasi più concitate delle contese. Ora per la prima volta in stagione le vittorie sono più numerose delle sconfitte e domenica prossima la delicata sfida contro Casal di Principe Basket Club sempre al PalaCoscioni servirà come banco di prova per valutare forma fisica e tenuta mentale.

Pin It

Sostieni il tuo giornale:
fai una donazione
al Risorgimento Nocerino

Cerca