fbpx

il Nuovo Risorgimento Nocerino

 

Pin It

Dopo tre sconfitte i gialloblù ritornano a macinare punti in casa, dopo una partita equilibrata fino all’ultimo; prossimo avversario la Nutribullet Treviso Basket in trasferta

scafati basket 27 novembreSeconda vittoria stagionale per la Givova Scafati Basket: ieri sera la squadra di coach Caja, alla sua seconda panchina in campionato, è tornata a vincere dopo tre sconfitte consecutive contro Trento, Varese e Sassari. Il match, al Palamangano di Scafati, ha visto i padroni di casa imporsi per 61 a 59 contro la Unahotels Reggio Emilia.

Come dimostra il risultato finale la partita è stata molto equilibrata con una prima fase di studio tra le due formazioni ma con una certa intraprendenza da parte della formazione salernitana che ha mantenuto il vantaggio sui reggiani sia nel primo che nel secondo quarto, terminati rispettivamente 16-11 e 32-28. Il terzo quarto, anche grazie ai  canestri di Cinciarini, Diouf e Anim per la Unahotels Reggio Emilia, si è chiuso sul risultato di 47-49 ma è nell’ultima frazione di gara che i gialloblù hanno mostrato i muscoli portandosi a più 2 sugli avversari e chiudendo la contesa con lo score finale di 61 a 59.

conflitti in famiglia

«Faccio i complimenti ai ragazzi che hanno messo grande cuore e tanta energia in campo - ha dichiarato coach Attilio Caja- disputando una partita che abbiamo meritato di vincere riuscendo a tenere la testa della sfida per quasi tutta la sua durata. Ho visto grande impegno ed abnegazione in una partita che mi aspettavo fosse nervosa e tesa cosa che si è rivelata nelle percentuali di tiro. Sono contento per il risultato, che ci sblocca e ci infonde fiducia. La giusta ricompensa anche per chi, come la famiglia Longobardi, ci è vicina ogni giorno e mette tutti noi nelle migliori condizioni possibili per lavorare bene. Siamo un gruppo molto compatto oggi ne abbiamo dato una bella dimostrazione. Ora ci impegneremo per provare a vincere anche la gara di domenica prossimache per noi sarebbe molto importante».
Ecco i marcatori per i padroni di casa: Pinkins con 20 punti, Stone con 16, Imbrò con 10, Rossato con 6, Lamb con 3, Butjankovse Logan con 2 infine Thompson e De Laurentiis con 1 punto conquistato ciascuno. Per gli ospiti bene Reuvers autore di 18 marcature.
Prossimo avversario per la Givova Scafati sarà la Nutribullet Treviso Basket, domenica 4 dicembre in trasferta.

Pin It

Sostieni il tuo giornale:
fai una donazione
al Risorgimento Nocerino

Cerca