fbpx

il Nuovo Risorgimento Nocerino

 

Pin It

Archiviata la sconfitta di sette giorni fa al PalaCoscioni, la formazione gialloviola agguanta due punti in trasferta; domani in casa incontrerà l’Olympia Maddaloni

folgore tiro liberoDopo la debacle casalinga contro la Virtus Academy, la Polisportiva Folgore Nocera ritorna alla vittoria e con i punti conquistati balza al sesto posto nella classifica generale.

Il match di ieri sera contro la Tigers Saviano, vinto per 78 a 73 in trasferta, ha mostrato la concretezza dei folgorini, avanti sia nel secondo che nel terzo quarto, e la capacità di mantenere la concentrazione fino alla fine, cosa che a volte era mancata come nell’ultimo match. I risultati parziali sono stati: 17-16, 14-23, 12-16 e 30-23.
Essenziale è stato l’apporto di capitan Giovannone e dei suoi 25 punti conquistati al Pala Ciccone di Saviano. Gli altri marcatori per la Folgore sono stati: De Martino con 18 punti, Borgia con 15, Torre con 7, Sforza con 5, lannone e Micari con 3, infine Rispoli con 2.

conflitti in famiglia

«Volevamo riscattarci subito dopo la pessima prestazione di domenica scorsa- ha dichiarato coach Boccia a fine gara- oggi ho rivisto la squadra che piace a me, tutta grinta e cuore. Non era facile vincere a Saviano, da sempre campo molto ostico. Ora testa alla partita di martedì contro Maddaloni».
Poco più di otto mesi dopo la Folgore schianta ancora il Saviano in trasferta: altro campionato, altra situazione, peraltro pesantemente condizionata dalla pandemia, ora però è necessario trovare continuità. L’occasione per cavalcare l’onda dell’entusiasmo ci sarà già domani sera, 15 novembre, alle 21 al PalaCoscioni contro l’Olympia Maddaloni, decima in classifica e reduce da una vittoria contro la Ensi Caserta per 78 a 66. Domenica 20 invece match in trasferta contro la Sporting Torregreco.

boom indirizzo

Pin It

Sostieni il tuo giornale:
fai una donazione
al Risorgimento Nocerino

Cerca