fbpx

il Nuovo Risorgimento Nocerino

 

Pin It

Si ferma a due trionfi la striscia positiva dei folgorini, che cadono in casa e restano a quota quattro punti in classifica. Domenica 13, match in trasferta contro la Tigers Saviano

folgore vacademyDopo il turno di riposo la Folgore manca l’appuntamento con la terza vittoria consecutiva dopo i successi contro Grizzly Pignola e Polisportiva Mercogliano.

Ieri sera infatti, tra le mura amiche del PalaCoscioni, si è dovuta arrendere alla Virtus Academy e agli scatenati Paradiso, Ceriello ed Esposito mattatori per la squadra ospite rispettivamente con 19, 18 e 17 punti conquistati.
Il risultato finale è stato di 81 a 86: pochi punti di differenza che hanno impedito alla formazione gialloviola di allungare la striscia di vittorie e di consolidare il quarto posto tenendo il passo della Enjoy Basket Arzanese che nello scontro diretto contro la Polisportiva Mercogliano ha vinto 75 a 53.
La sconfitta contro la formazione di Pomigliano ha fatto scivolare i ragazzi di coach Gerardo Boccia al decimo posto. Quattro punti in sei giornate, cinque se si considera il turno di pausa, sono un bottino magro ma bugiardo per quanto visto in campo: in almeno due partite i nocerini avrebbero meritato la vittoria e solo la sfortuna e la mancata concentrazione hanno impedito di ottenere il massimo.

conflitti in famiglia

A sette giornate dalla fine del girone di andata la Folgore è chiamata ad un cambio di rotta che potrebbe avvenire già domenica 13 novembre in trasferta contro la Tigers Saviano, sesta con sei punti. L’anno scorso contro il Saviano finí 69 a 57: tifosi e società si augurano che si possa replicare. Dopo Saviano, la Folgore sfiderà l’Olympia Basket Maddaloni il 16 novembre in casa,  la Sporting Torregreco il 20 in trasferta, chiudendo poi il mese di novembre in casa il 27 contro la Ensi Basket Caserta.

boom indirizzo

Pin It

Sostieni il tuo giornale:
fai una donazione
al Risorgimento Nocerino

Cerca