fbpx

il Nuovo Risorgimento Nocerino

 

Pin It

I ragazzi di coach Boccia si regalano la prima gioia casalinga e la seconda vittoria consecutiva in campionato; domenica 6 novembre di nuovo in campo contro la Virtus Academy

folgore squadraPrima vittoria in casa per la Polisportiva Folgore Nocera in questo campionato: ieri sera al PalaCoscioni ha battuto la Polisportiva Mercogliano per 78 a 62.

Prestazione superba dei padroni di casa che sono riusciti a tenere in mano il pallino del gioco praticamente sempre: non a caso i risultati parziali sono stati 20-17, 16-21, 22-11 e 20-13. La seconda vittoria consecutiva della stagione arriva tre giorni dopo la trasferta contro la Grizzly Pignola, quando i folgorini si imposero per 94 a 57, e soprattutto contro una squadra, la Polisportiva Mercogliano, reduce da ottime prestazioni sia contro l’Olympia Maddaloni che contro la Ensi Caserta. «La vittoria di stasera nasce nella metà campo difensiva - ha detto l’allenatore della Folgore Gerardo Boccia a fine partita - il primo tempo siamo stati un po’ troppo frenetici ma in partite come queste è necessario restare molto calmi. Abbiamo commesso degli errori ma avevamo di fronte una squadra molto atletica come Mercogliano. Nel 3º e 4º quarto le cose sono andate nel verso giusto. Intensità difensiva e equilibrio offensivo, queste le chiavi che ci hanno condotto al successo. Bravi tutti». Con i due punti conquistati ieri la Folgore sale al quarto posto in classifica in compagnia della Enjoy Basket Arzanese e appunto della formazione di Mercogliano. Ecco il tabellino del match per i gialloviola: Lamberti con 18 punti conquistati, capitan Giovannone con 16 punti, Torre con 12, Borgia con 11, Iannone con 10 , De Martino con 9 e infine Sforza con 2 punti. La Folgore riposerà un turno e tornerà in campo domenica 6 novembre contro la Virtus Academy, attualmente decima in classifica, sempre al PalaCoscioni.

conflitti in famiglia

boom indirizzo

Pin It

Sostieni il tuo giornale:
fai una donazione
al Risorgimento Nocerino

Cerca