fbpx

il Nuovo Risorgimento Nocerino

 

Pin It

La prima gioia dell’anno arriva in trasferta: folgorini scatenati schiantano la squadra potentina per 94 a 57. Prossimo avversario la Polisportiva Mercogliano mercoledì in casa

folgore 23 marzoVince e convince la Folgore, che dopo l’ottima prestazione di domenica scorsa in casa contro il Centro Ester Barra centra i primi due punti contro la Grizzly Pignola. Il match di ieri sera si è giocato all’ “Antonello Pergola” di Potenza e ha visto i folgorini uscire vincitori per 94 a 57, un risultato che lascia poco spazio ad analisi di sorta: i gialloviola sono stati padroni del campo.

«Siamo felici per la prima vittoria stagionale - ha detto l’assistant coach Antonio Toscano- i ragazzi hanno dimostrato sin da subito fame e voglia di rivalsa dopo le due sconfitte ottenute nelle prime due giornate. Nel primo tempo la Grizzly Pignola ci ha messo in difficoltà con tanti canestri da tre punti, non volevamo concederli, ma sono stati più bravi della nostra difesa.

conflitti in famiglia

Nel secondo tempo siamo saliti di intensità e con una terza frazione di altissimo livello abbiamo ottenuto il break decisivo per la vittoria finale. Bravi tutti, ora concentrati per la prossima partita di mercoledì».
Questo il tabellino dei marcatori della Folgore: Giovannone con 22 punti conquistati, Lamberti con 15, Borgia con 14, Iannone con 11, Rispoli con 10, Torre con 8, Zambrano e Sessa con 4 punti e infine Vuolo, Micari e Sforza con 2 punti conquistati ciascuno.  Per i padroni di casa bene Pernice che ha totalizzato 17 punti.
Mercoledì 26 si tornerà già in campo e il prossimo avversario sarà la Polisportiva Mercogliano al PalaCoscioni di viale San Francesco.

boom indirizzo

Pin It

Sostieni il tuo giornale:
fai una donazione
al Risorgimento Nocerino

Cerca