fbpx

il Nuovo Risorgimento Nocerino

 

Pin It

I gialloviola steccano la prima di campionato: la compagine di Sant’Antonio Abate si aggiudica il match col punteggio di 90 a 74; prossimo avversario il Centro Ester Barra al PalaCoscioni

folgore 23 marzoInizia in salita il cammino della Folgore nella stagione 2022/2023 del campionato di serie D maschile Campania.

Sabato pomeriggio nella prima gara di campionato la formazione nocerina è stata sconfitta per 90 a 74 in casa dalla corazzata Pallacanestro Antoniana. La squadra di Sant’Antonio Abate si conferma quindi bestia nera per la Folgore, visto che nella passata stagione si impose sia nella partita di andata che in quella di ritorno.
«Oggi affrontavamo una squadra molto forte, attrezzata per il salto di categoria- ha detto nel post partita l’assistant coach Antonio Toscano- in attacco purtroppo abbiamo costruito poco, ci siamo un po’ fermati sperando che a risolverla fossero le giocate individuali. È stato fatale il parziale subito nel corso del secondo quarto, ma dobbiamo prendere il positivo di questa gara e imparare dai nostri errori. Siamo una squadra giovane, che può e deve migliorare anche nella gestione delle emozioni».

boom indirizzo

Si tratta della seconda sconfitta consecutiva dell’anno, dopo la debacle in coppa Campania contro la SLZ Basket di Solofra dello scorso 2 ottobre: anche in quel caso si trattava di una gara in trasferta.
Ora la Polisportiva Folgore Nocera è chiamata a invertire il trend già dalla prossima partita, la prima casalinga in programma il 16 ottobre alle ore 19 al PalaCoscioni contro il Centro Ester Barra.

conflitti in famiglia

Pin It

Sostieni il tuo giornale:
fai una donazione
al Risorgimento Nocerino

Cerca