fbpx

il Nuovo Risorgimento Nocerino

 

Pin It

Il classe 1996 è un centrale di centrocampo con il vizio del gol. Nelle ultime due stagioni ha messo a segno ben 20 reti, 34 in totale in carriera. Considerato dagli addetti ai lavori come uno dei migliori calciatori dei gironi del Nord di Serie D

andrea basanisiColpo da novanta in mediana per la Nocerina che ha ufficializzato il centrocampista centrale classe 1996 Andrea Basanisi.

Nato a Canosa di Puglia, vanta numerose presenze in Serie D con le casacche di Giana Erminio, Caravaggio e Franciacorta. Il suo particolare è il vizio del gol, frutto di tiri dalla distanza e i inserimenti. Nelle ultime due stagioni ha collezionato 64 presenze realizzando ben 20 reti. Queste le sue prime parole: “Nonostante sia nato in Puglia, la Nocerina rappresenta la mia prima esperienza calcistica al Sud. Ho avuto modo di visitare la città e lo stadio qualche settimana fa quando ho incontrato la dirigenza e sono rimasto molto colpito. I murales davanti all’ingresso disegnati dai tifosi, mi hanno impressionato. Forse sono stati la spinta decisiva a farmi scegliere questi colori. E poi c’è stata la chiamata di mister Sannino e del direttore Zavettieri e al solo nome della Nocerina mi sono venuti i brividi. Credo sia arrivato il momento per me di mettermi in gioco in un contesto importante e la Nocerina, per storia e passione è il massimo”.

boom indirizzo

 

Pin It

Sostieni il tuo giornale:
fai una donazione
al Risorgimento Nocerino

Cerca