fbpx

il Nuovo Risorgimento Nocerino

 

Pin It

Terzo anno di fila per il capitano rossonero che si appresta a raggiungere le 100 presenze con la maglia dei molossi. Rinnovo anche per bomber Nicola Talamo alla sua terza stagione. Il nuovo arrivo è un ex Serie C

garofalo de marinoLa Nocerina ha formalizzato l'iscrizione al prossimo campionato di Serie D, che sarà il settimo consecutivo per i molossi in quarta serie. Ma buone notizie in giornata sono arrivate anche dal calciomercato.

Continua infatti ad alti ritmi l'allestimento della nuova rosa a disposizione di mister Sannino da parte del direttore tecnico Nunzio Zavettieri. Ufficiale il rinnovo di Agostino Garofalo che vestirà per il terzo anno di fila, quarto in totale, la maglia rossonera. Novantuno presenze e due reti con i molossi per il terzino classe '84 che ritroverà il tecnico che lo ha allenato ai tempi del Siena. Fascia da capitano e pronto per una stagione importante, nella quale vorrà raggiungere le cento presenze per entrare nella storia del club. "Si avvera un sogno - ha annunciato Garofalo - Voglio terminare la mia carriera dove ho cominciato. La maglia rossonera è la mia seconda pelle e non vedo l’ora di iniziare un’altra stagione. Mi fa piacere ritrovare mister Sannino che ho già avuto nell’esperienza di Siena. Sarò onorato, come capitano della Nocerina, di accogliere la prossima settimana i nuovi arrivati. Faremo di tutto per farli integrare quanto prima perché dobbiamo creare un gruppo forte che deve togliersi tante soddisfazioni e regalare gioie ai nostri tifosi".

boom indirizzo

Non c'e' due senza tre anche per bomber Nicola Talamo che rinnova con la Nocerina e si appresta ad iniziare la sua terza stagione indossando il bicolore. Per lui 54 presenze e 16 realizzazioni con i molossi: "La Nocerina e' stata sempre la mia priorità - ha commentato l'attaccante - Quando senti la fiducia della società non e' difficile raggiungere un accordo. Posso garantire il mio impegno ogni volta che indosserò questa maglia, con la speranza di far gioire ancora tante volte i nostri supporters". Difesa che prende sempre più forma. In mattinata la società ha ufficializzato anche l'ingaggio del centrale classe 2000 Mario De Marino. Cresciuto nelle giovanili di Palermo e Venezia, dove è stato aggregato anche alla prima squadra in Serie B senza mai scendere in campo, nelle ultime due stagioni ha collezionato 30 presenze in Serie C con le maglie di Bisceglie e Fidelis Andria : “Ringrazio la società, mister Sannino e il direttore Zavettieri - queste le prime parole del difensore napoletano - per avermi fortemente voluto dimostrandomi tutta la loro stima cosa che mi ha subito convinto a sposare il progetto. È ovvio che non si può dire no ad una piazza importante come quella di Nocera e anche se sembra retorica vuoi per blasone vuoi per la passione del suo pubblico la Nocerina merita altri palcoscenici”.

Pin It

Sostieni il tuo giornale:
fai una donazione
al Risorgimento Nocerino

Cerca