fbpx

il Nuovo Risorgimento Nocerino

 

Pin It

A Torino la Final Six in diretta su Canale 9. Nell’ultima prova di regular season, al Pala Guerrieri di Fabriano, è la società di casa ad avere la meglio sulle avversarie

vittoria fabrianoIl terzo atto del Campionato nazionale di ginnastica ritmica, quest’anno intitolato “Trofeo San Carlo Veggy Good” - sponsor ufficiale della Federazione Ginnastica d’Italia – si è concluso.

Nell’ultima prova di regular season, andata in scena al Pala Guerrieri di Fabriano, è la società di casa capitanata dall’aviere dell’Aeronautica Militare Milena Baldassarri, ad avere la meglio sulle avversarie. Con 92.800 punti si posiziona in vetta alla classifica di giornata, davanti al club di Udine (80.600 punti) guidato dall’altra componente del gruppo sportivo di vigna di Valle, Alexandra Agiurgiuculese, al suo ritorno in pedana dopo un periodo di stop a causa del Covid. Il suo exploit alla palla assicura la seconda posizione all’Udinese, davanti alla San Giorgio ’79, terza a quota 79.700.
Ai piedi del podio marchigiano, invece, l’Aurora Fano con il complessivo di 74.850. Completano la graduatoria di oggi: Eurogymnica Torino (74.800 punti), Forza e Coraggio Milano (punti 72.800), Armonia d’Abruzzo (punti 72.800), Olimpia Senago (punti 71.700), Motto Viareggio (punti 70.550), Iris Giovinazzo (punti 65.850), Polimnia Ritmica Romana (punti 64.900) e Terranuova Bracciolini (punti 63.450). La classifica generale per determinare le sei finaliste e le tre retrocesse in A2 è in attesa di omologazione e verrà pubblicata nei prossimi giorni sul sito federale.
Appuntamento dunque a Torino il 24 aprile per la Final Six, la nuova formula di gara con scontri diretti per assegnare lo scudetto 2021, in diretta su Canale 9, Eurosport e Discovery+. I punteggi sono stati forniti dal sistema Gymresult del referente nazionale dei segretari di gara, Andrea Costarelli, coadiuvato da Luca Quadraccia e Monica Morosini. Alla cerimonia di premiazione, presentata da Fabio Gaggioli, hanno partecipato Rosario Pitton, vice presidente della FGI, Francesco Scaloni, assessore allo Sport Comune di Fabriano e Maila Morosin, consigliere della Faber Ginnastica Fabriano. La gara, prodotta dalla FGI con il service Ave Media Solutions è disponibile sul canale Youtube federale.

Pin It

Sostieni il tuo giornale:
fai una donazione
al Risorgimento Nocerino

Cerca