fbpx

il Nuovo Risorgimento Nocerino

 

Lo slogan scelto per quest’anno è “Scegli il futuro che vivrai”. «È una frase potente quanto semplice, a cui affianchiamo un’offerta formativa importante e tanta voglia di crescere»ha dichiarato il rettore Vincenzo Loia

unisaPartirà ufficialmente lunedì 3 febbraio UnisaOrienta 2020, che permetterà ad oltre 18mila studenti degli istituti superiori del Mezzogiorno di visitare, fino a venerdì 14, il Campus di Fisciano per scegliere il proprio futuro percorso di studi.

La prima sessione plenaria che vedrà come testimonial la campionessa di nuoto Benedetta Pilato. Martedì 4 spazio a “Una storia di successo” con lo spin-off Biouniversa Unisa. Mercoledì 5 sarà la volta del procuratore generale presso la Corte d’Appello di Salerno, Leonida Primicerio, mentre giovedì 6 UnisaOrienta ospiterà Umberto Guidoni, il primo astronauta europeo a bordo della Stazione Spaziale Internazionale. Nella stessa giornata si terrà anche una sessione pomeridiana dedicata all’esperienza delle Startup Unisa finalista alla competizione StartCup Campania 2020. A chiudere la prima settimana, venerdì 7, sarà l’attore Filippo Nigro.

Lunedì 10 gli studenti incontreranno il composito eco-acustico David Monacchi, docente presso il Conservatorio di Pesaro. Martedì 11 toccherà a Marco Onnembo, responsabile della Cassa Depositi e Prestiti, mentre mercoledì sarà la volta dell’attrice, scrittrice e conduttrice tv Chiara Francini. Doppio appuntamento per giovedì 13: al mattino con Iside Russo, presidente della Corte d’Appello di Salerno, nel pomeriggio con le Startup Unisa. A chiudere il programma, venerdì 14, sarà l’olimpionica Manuela Di Centa, membro della Giunta esecutiva del Coni.

Cerca