fbpx

il Nuovo Risorgimento Nocerino

 

Due le sezioni dell'edizione di quest'anno, che prevede 15mila euro di premi per i vincitori: cinema e teatro. È aperta agli alunni delle medie e superiori

Un'occasione concreta, per le scuole campane, per conquistare una vetrina nel mondo dello spettacolo. È quella che offre il "Premio Giorgio Gaber per le Nuove Generazioni", che ques'anno festeggia il suo decennale!

L’edizione più ricca di sempre con un montepremi da 15mila euro e con migliaia di ragazzi pronti ad incontrarsi nella magia del teatro, del cinema, della danza e, soprattutto, della condivisione e di un anniversario speciale. «Un'occasione unica per annullare le distanze, compiere un altro passo insieme e ... lasciare tutti la nostra impronta!», dicono dall'organizzazione del premio.
L’iniziativa nasce nel 2009 e, dopo i successi delle edizioni passate, nel 2014 ha ottenuto la più alta onorificenza istituzionale: la "Targa del Presidente della Repubblica".
La manifestazione si divide in 2 sezioni artistiche (Cinema e Teatro) ed ogni anno vengono selezionati decine di progetti, frutto di percorsi laboratoriali diretti ai giovani, che vengono presentati durante la rassegna finale.
La rassegna si rivolge a tutti gli Istituti di ogni ordine e grado dell’intero territorio nazionale con la sola eccezione della scuola dell'infanzia e a tutti gli Istituti di Istruzione di ogni ordine e grado di tutto il territorio europeo ad eccezione delle scuole elementari e delle scuole per l’Infanzia.
Per ogni informazione e contatti:
http://premiogaber.it/
https://www.facebook.com/premiogiorgiogaber
Teatro Stabile di Grosseto: 327.7412963

Cerca