fbpx

il Nuovo Risorgimento Nocerino

 

Una manifestazione organizzata dalla dirigenza e dal corpo docente permetterà a genitori, associazioni e autorità di conoscere tutte le attività che si praticano nell'istituto

Aprire la scuola alla città per mostrarne tutta l'attività. È questo lo scopo della manifestazione che la scuola media "Pascoli" di Nocera Superiore ha organizzato per il giorno 23 novembre, a partire dalle 17. L'istituto, infatti, negli ultimi anni è stato in parte sottovalutato dalla platea dei genitori, che probabilmente non hanno avuto modo di conoscere le tantissime attività che vi si praticano.

pascoli nocerasup3È per questa ragione che, insieme alla presentazione del volume "Per una comunità accogliente in una scuola inclusiva" ideato e prodotto dalla Pascoli con i fondi di "Scuola Viva", i docenti terranno un collegio aperto ai cittadini, per mostrare il loro modus operandi. A seguire ai visitatori, che oltre ai genitori comprenderanno membri dell'amministrazione comunale, rappresentanti di diverse associazioni cittadine, carabinieri, polizia e vigili urbani, saranno evidenziate tutte le attività scolastiche ed extrascolastiche, comprese quelle musicali, che molti allievi della Pascoli frequentano con ottimo profitto.
A seguire saranno proprio i maestri che animano i vari corsi di strumenti musicali in essere nella Pascoli a dare un saggio della loro esperienza mettendo in essere un concerto. La conclusione del pomeriggio "open day" è prevista per le 19.

Cerca