fbpx

il Nuovo Risorgimento Nocerino

 

Dalle 14:30 alle 19 sarà possibile ottenere visite gratuite in occasione della recente Giornata mondiale di sensibilizzazione sulla crescita dei bambini

un endocrinologo pediatricoDal 23 al 28 settembre in tutta Italia si susseguiranno gli Open day dedicati all'endocrinologia pediatrica grazie ad una campagna propossa da AFaDOC (Associazione Famiglie di Soggetti con deficit dell’ormone della crescita ed altre patologie rare).

L’AOU San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno, in collaborazione con la dottoressa Carolina Mauro, ha fissato l'Open day per domani, giovedì 26 settembre, dalle 14:30 alle 19.
Sarà possibile portare i bambini al plesso Ruggi di via San Leonardo a Salerno per discutere con gli specialisti di Endocrinologia Pediatrica i problemi legati alla crescita dei figli e ricevere risposte alle domande che più frequentemente pongono i genitori. L'obiettivo è far comprendere a tutti che non sempre è corretto “aspettare e vedere”: il fattore tempo è estremamente importante per i bambini. La crescita irregolare, infatti, potrebbe nascondere importanti problematiche mediche e la tempestività è fondamentale per rendere efficaci i trattamenti.

Sostieni il tuo giornale:
fai una donazione
al Risorgimento Nocerino

Cerca