fbpx

il Nuovo Risorgimento Nocerino

 

Sono Sofia Russo ed Assunta Striano, di Sinistra Italiana. Domani a Sarno inaugura il suo calendario Dea Squillante, candidata alla Camera. Con lei gli aspiranti senatori Valentina Botta e Nello De Luca

Si aprirà domani la campagna elettore di Dea Squillante, candidata alla Camera dei Deputati per Liberi e Uguali, all’uninominale nell’Agro nocerino sarnese.
L’appuntamento è alle ore 18, al Fabric Social-Club, in via Bruto Fabricatore a Sarno, insieme a Valentina Botta e Nello De Luca, candidati al Senato. Sarà presente anche Peppe De Cristofaro, dirigente nazionale di Sinistra Italiana, candidato capolista a Salerno nel listino al Senato.

Già nei giorni precedenti le candidate Squillante e Botta hanno avuto modo di incontrare i territori che vivono momenti di difficoltà. Ieri, presso l’ospedale Martiri D’Ungheria di Sarno si è parlato della cattiva gestione del sistema sanitario da parte del Governatore De Luca: depotenziamento dei presidi ospedalieri, carenza di personale, scarsa manutenzione delle strutture. Le emergenze nel nostro Agro sono tante, non solo sanità ma anche lavoro, agricoltura e ambiente: «Grazie alla mia esperienza amministrativa – dichiara Dea Squillante, assessore a Sarno con delega al turismo, spettacoli ed eventi – ho avuto modo di confrontarmi con i bisogni reali della gente. In passato mi è stata affidata anche la delega per le attività produttive e l’agricoltura, segmenti che vivono di criticità e che devono essere sostenuti nella lotta per un piano di valorizzazione dell’acqua e per una maggiore tutela delle produzioni ortofrutticole, eccellenze prodotte nei nostri campi».
A coordinare la campagna elettorale dell’Agro insieme a Palmiro Giancarlo D’Ambrosio, già nominato nei giorni scorsi in quota Mdp, saranno Sofia Russo e Assunta Striano di Sinistra Italiana.

Sostieni il tuo giornale:
fai una donazione
al Risorgimento Nocerino

Cerca