fbpx

il Nuovo Risorgimento Nocerino

 

Pin It

De Gerolamo Del Mauro: «Siamo l’espressione di un progetto politico, non i porta acqua ad un candidato di bandiera». La lista sarà resa pubblica nei prossimi giorni

 

Oramai è deciso, San Marzano alle prossime elezione vedrà la discesa in campo dell’area di sinistra, rappresentata da Sinistra Ecologia Libertà, Rifondazione, movimenti e associazioni, ambientaliste e territoriali.
«Visto lo stallo in cui verte il centro sinistra a San Marzano – sottolinea il coordinatore cittadino di Sel, Emilio Palladino – abbiamo deciso, insieme a Rifondazione e ai movimenti, di presentare una lista che possa essere vera espressione del centro sinistra marzanese. La città ha bisogno di uno scossone, anche se semplicemente con una lista di rappresentanza politica».
Dello stesso avviso anche Lorenzo De Girolamo Del Mauro, coordinatore territoriale di Sel “Agro nocerino sarnese”: «Siamo l’espressione di un progetto politico, non i porta acqua ad un candidato di bandiera».
La decisione è venuta fuori dopo alcune settimane di trattative. All’inizio l’idea era di proporre una lista che raccogliesse l’area del centro sinistra marzanese, ma tutt’ora alcuni nodi non sono stati sciolti.
«Non possiamo aspettare oltre, per questo abbiamo deciso di lanciare uno schieramento che accolga tutte le anime del centro sinistra. Faremo una campagna elettorale senza peli sulla lingua – continua De Girolamo, anch’egli di San Marzano sul Sarno – denunciando i danni provocati dall’amministrazione uscente e le menzogne che hanno rifilato ai miei concittadini. Cinque anni di nulla. Adesso invece, poiché siamo in campagna elettorale, ci vediamo le strade asfaltate e il Centro per i minori finalmente inaugurato.  Dopo 5 anni! A noi non interessano i proclami degli ultimi mesi, ma i fatti degli ultimi anni».
Sel e Rifondazione, in coordinamento con movimenti e associazioni, stanno già lavorando alla lista che sarà resa pubblica nei prossimi giorni.

Pin It

Sostieni il tuo giornale:
fai una donazione
al Risorgimento Nocerino

Cerca