La consigliera di opposizione ha dunque chiarito la sua posizione politica «per una questione di trasparenza»; prossimo step sarà la creazione di una sezione cittadina del partito che al momento manca
Rosa Giordano, consigliere di opposizione a Nocera Inferiore, ha ufficializzato il suo passaggio a Fratelli d’Italia.
Una mera formalità data la sua storia politica, anche alla luce delle recenti consultazioni elettorali. Nelle amministrative dello scorso giugno, infatti, la Giordano è stata eletta tra le fila della lista civica “In Comune” che supportava la candidatura a sindaco di Antonio Romano e nella stessa coalizione era annoverata un’altra lista, civica ma di ispirazione squisitamente politica, ovvero “Fratelli di Nocera”.
«Ho sempre appoggiato Fratelli d’Italia- ha dichiarato Giordano- è un affetto decennale che mi lega al progetto politico e a tutto il gruppo di partito. Anche se di fatto a livello pratico cambia poco, mi sembrava doveroso fare un’adesione pubblica, per una questione di trasparenza».
Giuseppe Odoroso, che fino a pochi giorni fa era l’unico esponente del partito di Giorgia Meloni a sedere tra gli scranni dell’aula consiliare della città capofila dell’Agro, ha commentato cosi: «Accogliamo con estrema contentezza l’ingresso ufficiale di Rosa Giordano tra le fila del nostro gruppo consiliare. Il nostro partito è da sempre aperto a chiunque desideri fare la propria parte con impegno e perseveranza, rifiutando fermamente le ragioni di mera opportunità elettorale.
Rosa Giordano è prima di tutto una persona per bene e poi un’ottima professionista che saprà integrarsi egregiamente con chi da tempo milita nel partito. Con la sua adesione al nostro gruppo sappiamo di poter contare su energie sempre nuove».