fbpx

il Nuovo Risorgimento Nocerino

 

Pin It

Il conteggio dei voti della commissione elettorale centrale potrebbe far scattare un posto in assise al candidato di Potere al Popolo. Vice sindaco di marca PSI

comune pittatoCresce l’attesa a Nocera Inferiore per la nuova Giunta comunale, che affiancherà il sindaco Paolo De Maio nel governo della città.

Il primo cittadino sta sondando il terreno con i rappresentanti delle liste della sua coalizione. Importanti indicazioni arrivano sulla scelta del vice sindaco che, come già anticipato dalla nostra redazione nelle scorse settimane e ribadito ieri dai colleghi di RTAlive, sarà quasi certamente del Partito Socialista, che dovrà indicare il nome giusto. In lizza i consiglieri eletti Umberto Iannotti e Ferdinando Padovano, il primo non eletto Raffaele Salomone e Monica Cicalese, che ha raggiunto il maggior numero di consensi tra le donne. Tra gli assessori certa della riconferma Federica Fortino del Partito Democratico (con Massimo Petrosino in Consiglio); quasi sicuro anche Renato Guerritore di Nocera Città Solidale, con Luisa Ruggiero pronta a subentrare in assise. Nocera Libera potrebbe invece presentare il nome di Massimiliano Mercede (primo dei non eletti) che riceverebbe la delega all’ambiente. Tra i tecnici Iole Marrazzo potrebbe essere riconfermata alle politiche sociali.

Les Plumes

Le notizie più interessanti circolano, comunque, per quel che riguarda il Consiglio comunale: se per la presidenza il favorito pare Luciano Passero di Passione per Nocera, specie se Antonio Alfano decidesse di rinunciare all’incarico, le novità potrebbero riguardare l’opposizione. Stando ad indiscrezioni che filtrano da Palazzo di Città, il meticoloso controllo di verbali e voti che sta effettuando la commissione elettorale centrale porterebbe Erminia Maiorino, candidata a sindaco con la lista Potere al Popolo, a raggiungere il quorum ed entrare quindi in assise. Notizie più certe potrebbero arrivare già all’inizio della prossima settimana e certamente entro la prima decade del mese, visto che le date utili per la proclamazione potrebbero essere l’8 o l’11 luglio.

Pin It

Sostieni il tuo giornale:
fai una donazione
al Risorgimento Nocerino

Cerca