Il conteggio dei voti della commissione elettorale centrale potrebbe far scattare un posto in assise al candidato di Potere al Popolo. Vice sindaco di marca PSI
Cresce l’attesa a Nocera Inferiore per la nuova Giunta comunale, che affiancherà il sindaco Paolo De Maio nel governo della città.
Il primo cittadino sta sondando il terreno con i rappresentanti delle liste della sua coalizione. Importanti indicazioni arrivano sulla scelta del vice sindaco che, come già anticipato dalla nostra redazione nelle scorse settimane e ribadito ieri dai colleghi di RTAlive, sarà quasi certamente del Partito Socialista, che dovrà indicare il nome giusto. In lizza i consiglieri eletti Umberto Iannotti e Ferdinando Padovano, il primo non eletto Raffaele Salomone e Monica Cicalese, che ha raggiunto il maggior numero di consensi tra le donne. Tra gli assessori certa della riconferma Federica Fortino del Partito Democratico (con Massimo Petrosino in Consiglio); quasi sicuro anche Renato Guerritore di Nocera Città Solidale, con Luisa Ruggiero pronta a subentrare in assise. Nocera Libera potrebbe invece presentare il nome di Massimiliano Mercede (primo dei non eletti) che riceverebbe la delega all’ambiente. Tra i tecnici Iole Marrazzo potrebbe essere riconfermata alle politiche sociali.