fbpx

il Nuovo Risorgimento Nocerino

 

Non ancora pubblicato
Pin It

Nonostante il rammarico per la non elezione, resta la soddisfazione di essere stato scelto tra i 16 giovani in tutta Italia ritenuti meritevoli di supporto dall’organizzazione

mattia monteraC’è anche un nocerino tra i 16 giovani candidati under 30 selezionati in tutta Italia da “Fantapolitica”, l’organizzazione no profit che si impegna a sostenere e supportare giovani candidati di sinistra che - citando dalla pagina facebook dell’ente- “mettono al centro del proprio impegno politico i temi della giustizia climatica e sociale, l’uguaglianza di genere e la lotta alla corruzione in una prospettiva ecosocialista e intesezionale”.

Mattia Montera, 25 anni, laureando in ingegneria gestionale, nelle recenti elezioni amministrative si era candidato alla carica di consigliere comunale, a sostegno della candidatura a sindaco di Erminia Maiorino. Attivista di Potere al Popolo sin dalla nascita del movimento nel 2018, è tra i fondatori dello spazio “Cohiba”, Casa del Popolo a Nocera Inferiore nel 2019. Per studio e passione si interessa di produzioni industriali sostenibili, energie rinnovabili e riduzione degli sprechi produttivi. Già attivo insieme al gruppo di Cohiba- Casa del Popolo, di cui tra l’altro è addetto stampa, si impegna quotidianamente per una politica più partecipativa e al fianco delle esigenze della comunità. Queste alcune tra le motivazioni che hanno portato Fantapolitica a selezionare questo giovane nocerino tra i 16 candidati da sostenere alle recenti elezioni amministrative 2022. Nonostante purtroppo a questa tornata non sia riuscito a conquistare il seggio in Consiglio Comunale, il candidato sembra quindi si sia già fatto notare ben oltre i confini locali. A riprova del fatto che Nocera abbia tra i suoi ragazzi tanto potenziale e capitale umano da riconoscere e valorizzare.

conflitti in famiglia

Pin It

Sostieni il tuo giornale:
fai una donazione
al Risorgimento Nocerino

Cerca