fbpx

il Nuovo Risorgimento Nocerino

 

Pin It

L’impegno rivolto all’Amministrazione è quello di una discussione sul ruolo pubblico dei Comuni e dei servizi pubblici e di un ripensamento del modello sociale

raffaele lupiRiceviamo e pubblichiamo una nota firmata dal consigliere comunale di Nocera Inferiore Raffaele Lupi, in merito alla richiesta di inserimento all’ordine del giorno per il prossimo Consiglio comunale della discussione a proposito dello stralcio dell’art. 6 del Ddl Concorrenza.

In data odierna ho protocollato la richiesta di inserimento come ordine del giorno in Consiglio Comunale lo stralcio dell’art 6 del c.d Ddl Concorrenza ovvero la riformulazione dello stesso.
La presente proposta ,del gruppo politico Nocera Cittá Solidale,mira a tutelare le amministrazioni nell’ambito della gestione dei servizi pubblici locali, fortemente penalizzate dal predetto articolo che nega la volontà popolare di cui al referendum del 2011 e pare collocarsi in piena continuità con l’art. 177 del Codice Appalti,di cui è stata di recente dichiarata l’incostituzionalità. 
Con tale atto si impegna l’amministrazione Comunale a richiedere lo stralcio dell’art.6 e a promuovere anche in concorso con altri enti locali, l’avvio di una discussione pubblica sul ruolo dei Comuni, dei servizi pubblici, dei beni comuni e della democrazia di prossimità dentro un contesto di ripensamento del modello sociale dettato dalla necessità di affrontare la disuguaglianza sociale e la crisi climatica, evidenziate dalla pandemia”.

conflitti in famiglia

Pin It

Sostieni il tuo giornale:
fai una donazione
al Risorgimento Nocerino

Cerca