fbpx

il Nuovo Risorgimento Nocerino

 

Pin It

Ufficializzata la candidatura a sindaco del docente ordinario di diritto. Quattro le liste che lo sostengono, De Nicola coordinatore della coalizione

ufficializzazione dalessandroÈ stata ufficializzata questa mattina la candidatura a sindaco di Nocera Inferiore di Giovanni D’Alessandro, docente ordinario di diritto.

Quattro le liste che lo sosterranno alle prossime elezioni amministrative in programma il 12 giugno: “Futurama”, “Liberal-Democratici Popolari per Nocera”, “Nocera Democratica” e “Patto per Nocera”. L’attuale presidente del Consiglio comunale Fausto De Nicola è stato scelto come coordinatore della coalizione, che al suo interno vanta la presenza di diversi esponenti dell’attuale Amministrazione.
«Sono tornato per cambiare le cose, ripartendo da quanto fatto di buono da chi sta governando adesso - spiega D’Alessandro - sono orgoglioso della fiducia che ho raccolto da tanti amici dopo diversi anni. Immagino una nuova idea di amministrare, la cosiddetta sussidiarietà orizzontale che prevede un ruolo attivo della società civile. In questi mesi ho dialogato con consiglieri, associazioni e liberi cittadini, soprattutto con tanti giovani per proporre un progetto di rinnovamento che preveda Nocera al centro del discorso. Rispetto al passato occorre avere un po’ di visione in più. A chi mi accusa di non essere a Nocera dico che forse conosco le problematiche della città meglio di chi la vive e la guida da tanti anni”.

conflitti in famiglia

Tematica centrale i fondi del PNRR, “che necessitano di una serie di progetti importanti per essere realmente assegnati all’Ente” . Due le visioni di governo proposte, una a misura del cittadino con iniziative immediate, l’altra per una “Nocera del futuro”, con uno sviluppo sostenibile, produzione industriale, posti di lavoro e riqualificazione urbana.

Pin It

Sostieni il tuo giornale:
fai una donazione
al Risorgimento Nocerino

Cerca